Un siparietto creato da Alessandro Cattelan a “I migliori anni” sembra non lasciare spazio a dubbi: ci sarà lui a Sanremo con Carlo Conti?
La notizie dei possibili nomi alla conduzione di Sanremo 2025 si rincorrono ormai da febbraio: con Amadeus definitivamente fuori dai giochi, a chi verrà passata la patata bollente? Se in molti danno per certa la presenza di Carlo Conti, è anche vero che non è detta l’ultima parola: finché la Rai non comunicherà la cosa in via ufficiale, rimarremo nel dubbio. C’è un indizio, tuttavia, che sembrerebbe confermare definitivamente la decisione. E udite udite: insieme a Conti potrebbe esserci Alessandro Cattelan.
Sanremo 2025: caccia al conduttore
Questo Sanremo 2025 non s’ha da fare. O almeno, questo è quello che pensano in molti ormai da settimane: idolatrata in misura sproporzionata, negli ultimi 5 anni, la figura di Amadeus, sembra che con il suo passaggio a Nove sia la Rai che i telespettatori abbiano perso ogni certezza.
E a quanto pare, anche i colleghi, che si tirano indietro uno ad uno al solo bisbigliare di una loro potenziale partecipazione al Festival come conduttori. Il confronto con 5 anni di così grande successo, evidentemente, spaventa troppo: tante saranno le aspettative, e chiunque decida di prendere le redini di Sanremo 2025 avrà sulle spalle un bel fardello da portare.
Lo sa bene anche Carlo Conti, che nelle ultime settimane sembrava essere il nome finale a cui eravamo arrivati passando per una lunga scrematura tra Clerici, De Filippi, Cortellesi, e chi più ne ha ne metta. E se Fiorello ha da poco quasi confermato la notizia facendo ascoltare in diretta un vocale inviato proprio da Carlo Conti, ecco che adesso arriva l’ultimo potenziale tassello ad aggiungersi al puzzle: il conduttore de “I migliori anni” potrebbe non essere solo sul palco dell’Ariston.
Alessandro Cattelan a Sanremo con Carlo Conti: l’indizio
Che sia stata organizzata di proposito, o che fosse solo una beffarda gag del momento ideata da Cattelan, sta di fatto che il suo gesto a “I migliori anni” non è certo passato inosservato: la quasi totalità degli spettatori ci ha letto un grandissimo spoiler su Sanremo 2025. Cosa è successo?
Ospite nella trasmissione condotta da Carlo Conti, prima di uscire di scena Alessandro Cattelan ha chiesto all’uomo più abbronzato della Rai di fermarsi un attimo nell’inquadratura con lui, per poi spiegare: “volevo vedere come stavamo in televisione insieme”.
Visualizza questo post su Instagram
Conti, oltre a farsi una grossa risata, non ha aggiunto altro, ma gli utenti sul web ormai sono più che certi della notizia: Sanremo 2025 sarà nelle mani di Carlo Conti e Alessandro Cattelan.
Il che di per sé non è il peggiore dei finali, se non che in molti hanno fatto notare che avrebbero preferito solo il più giovane a guidare le serate sul palco dell’Ariston: ancora una volta, la Rai dimostra che le nuove leve possono avere il loro spazio, sì, ma sempre se tenute al guinzaglio.