Un Posto al Sole, addio a Franco Boschi: “Ha raccontato mille vite”

Condividi

Chi segue con assiduità la soap opera di Rai 3 conosce bene Franco Boschi. Tra i protagonisti storici di Un posto al sole, è diventato l’eroe positivo della fiction, interpretato magistralmente da Peppe Zarbo, attore che ora ha spiegato i motivi del suo addio.

Peppe Z

Peppe Zarbo in Un Posto al Sole – Spetteguless.it

L’addio di Franco Boschi alla soap opera di Rai 3 è stato uno shock per molti fan. L’artista che lo interpreta ha salutato il programma, dopo avere trovato una sua tranquillità e essersi trasferito con la famiglia. Considerato da molti l’eroe romantico di Un posto al sole, il protagonista interpretato da Peppe Zarbo ha subito molti cambiamenti nel corso delle stagioni, passando da un ruolo da “bad guy” a quello di eroe.

Intervistato da Fanpage, l’attore siculo ha raccontato la sua carriera, facendo anche delle considerazioni sul suo addio alla soap opera Rai tanto amata. Nato in Sicilia nel 1965, e diplomatosi al Centro Sperimentale di Cinematografia a Roma, prima di debuttare in Un posto al sole, Zarbo ha lavorato a lungo in teatro e al cinema, prendendo parte a film come L’anno del terrore, Senza pelle e Cuore cattivo. La notorietà arriva però nel 1998, quando viene arruolato nei panni di Franco Boschi in Un posto al sole, ruolo che interpreterà fino al 2023, quando deciderà di salutare definitivamente la soap.

Un Posto al Sole, Peppe Zarbo racconta i motivi del suo addio alla soap opera

Peppe ha dato tanto al suo personaggio di Un posto al sole, e ha sempre dichiarato di essere molto riconoscente nei confronti della fiction Rai, che gli ha dato la possibilità di essere non solo noto, ma anche molto amato e apprezzato da parte del pubblico televisivo. Raggiunto da Fanpage, Zarbo ha spiegato i motivi del suo addio, raccontandosi a 360 gradi senza risparmiarsi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Peppe Zarbo (@peppezarbofficial)

“Siamo arrivati con la produzione a questa scelta. Proprio come in una storia d’amore, bisogna impegnarsi. Ci sono delle responsabilità da entrambe le parti per far crescere una relazione, mi sono detto: non voglio invecchiare qui, con questa giacca di pelle, la motocicletta. Il salvatore della patria mi stavo un po’ stretto. Franco aveva raccontato mille vite, La domanda che mi sono posto è: ma quante vite devo raccontare?” ha spiegato l’artista siciliano.

Un addio, quello di Peppe a Franco, voluto sia dalla produzione che dall’artista, chiudendo un racconto che aveva dato tanto alla soap e forse sarebbe risultato di troppo con il proseguio della storia. Una decisione che tuttavia l’attore, da 8 anni residente con gioia a Londra, non ha rimpianto e anzi ha voluto ringraziare la produzione di UPAS per l’occasione datagli: non da poco, per chi lavora in un settore così complicato è difficile come quello dello spettacolo.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy