Dopo tante indiscrezioni sul prossimo conduttore di Sanremo 2025, ora a parlare è l’amministratore delegato Rai Roberto Sergio. Il manager ha parlato a ruota libera durante una recente intervista e ha dato degli indizi su chi potrebbe essere il nuovo timoniere della kermesse sanremese.
Sono mesi che si parla incessantemente di chi sarà il successore di Amadeus alla guida del Festival di Sanremo. Si sono fatti i nomi di alcuni dei volti più noti della RAI, tra i quali Antonella Clerici, Carlo Conti, Alessandro Cattelan e Stefano De Martino, ma al momento non c’è ancora assoluta certezza su chi presenterà la kermesse canora.
Il più quotato è il padrone di casa di Tale e Quale Show, ma viale Mazzini non ha rilasciato ancora nessuna comunicazione ufficiale in merito e il destino della manifestazione è tuttora in sospeso. Ora, a dare qualche indizio è niente meno che l’amministratore delegato Rai Roberto Sergio il quale, ospite di RTL 102.5 ha rilasciato alcune dichiarazioni clamorose a Federica Gentile.
Il nodo su Sanremo 2025 è al momento uno dei principali da sciogliere per la televisione pubblica italiana, dato che il Festival richiede mesi di organizzazione, tra l’allestimento della scenografia, la scelta degli ospiti speciali e non ultimo ma certamente punto più importante, la scelta degli artisti in gara. Amadeus ha lasciato un’eredità difficile da prendere, a causa (o grazie) a ascolti record e share da brividi, che rendono il compito di chi lo sostituirà molto impegnativo.
Sanremo 2025, Roberto Sergio si sbottona: “Valorizzare le risorse Rai”
A Federica Gentile di RTL 102,5, Roberto Sergio ha voluto smentire alcune notizie circolate in merito al Festival ultimamente: “Troppe fake news quotidiane: Sanremo al Nove? Falso”. E in merito alla prospettiva di Carlo Conti come nuovo conduttore di Sanremo, l’ad Rai ha abbozzato: “L’abbiamo visto ieri ai David. Lui ha 40 anni di carriera”.
Una frase che può dire tutto o nulla ma che è stata seguita da una dichiarazione che ha lasciato pochi dubbi su come l’amministrazione Rai voglia gestire il nodo Sanremo. Alla domanda su chi presenterà la manifestazione, Sergio ha risposto: “Non lo sappiamo. Paolo Bonolis è a Mediaset: in questo momento dobbiamo valorizzare le persone che sono all’interno della Rai”.
Ancora nessuna certezza, quindi, su chi guiderà la nuova edizione del Festival. Il tempo stringe, e la decisione sta lasciando sempre più persone perplesse riguardo a un tale ritardo, e impazienti di conoscere chi sarà il timoniere probabilmente anche artistico della kermesse musicale più importante del Paese. Tolta l’ipotesi Bonolis è probabile che la conduzione finirà nelle mani nuovamente di Carlo Conti, già conduttore di Sanremo dal 2015 al 2017, ma a quanto pare gli stessi piani alti Rai sono ancora incerti sul futuro della kermesse.