Il quiz preserale di Rai1 è uno dei più seguiti dagli spettatori a casa. Da qualche tempo, ne è campionessa Francesca Paoletti, bellissima ragazza umbra che si è già aggiudicata a 100.000 euro, ma che nel corso di una recente puntata è stata pizzicata dal conduttore Marco Liorni. Il motivo.
In onda dal 2002, L’Eredità continua ad appassionare i telespettatori di Rai1 grazie ai momenti emozionanti che vedono coinvolti i concorrenti del programma. In particolare la fase finale, nota come La Ghigliottina la quale prevede che il finalista riesca a accomunare diverse parole a un’altra. Un’impresa non da poco, visto che naturalmente il concorrente ha a disposizione un tempo limitato e riflettere su come possono essere legate tali parole risulta ancora più complicato.
Di recente una partecipante, Francesca Paoletti, si è distinta, riuscendo a vincere 100.000 euro proprio nel corso di tale fase. La ragazza, tuttavia, non è stata esente da alcune frecciatine lanciatele dal conduttore del quiz, Marco Liorni. Ideato da Amadeus e Stefano Santucci, e basata sul format “made in Argentina” El Legado, L’Eredità è in onda da più di vent’anni, e non sente assolutamente il peso del tempo.
Il conduttore veronese ne è stato anche il primo timoniere, seguito con successo da Carlo Conti che introdusse il ruolo delle famose professoresse. Nel corso degli anni è stato quindi condotto da alcuni dei volti Rai più noti, come Fabrizio Frizzi, che ne è stato padrone di casa dal 2014 fino al 2018, anno della sua morte, e quindi Flavio Insinna dal 2018 al 2023. Ora è nelle salde mani di Marco Liorni, già trionfatore con il suo Reazione a sorpresa, il quale sembra essere molto apprezzato dal pubblico a casa.
L’Eredità, Marco Liorni bacchetta Francesca: cos’è successo
Francesca, che si è confermata campionessa nel corso della puntata di sabato 4 maggio, è arrivata di nuovo allo step della Ghigliottina, ma questa volta le frasi le parole in gioco l’hanno messa in difficoltà. La perugina, amata dai telespettatori anche per essere una sorta di sosia di Annalisa, si è trovata alle prese con le parole Onda, Forte, Trovare, Carico e Fregato.
Francesca da Perugia trionfa a L’Eredità e vince 100 mila euro https://t.co/wYVY83DDDr
— umbriaON (@umbriaOn) May 1, 2024
La laureata in Lettere, dopo il minuto per riflettere, ha dato la sua risposta ovvero il termine “rimasto”, ma Liorni non le ha negato qualche punzecchiata: “Mentre ragionavi mi è sembrato di aver sentito un boh” ha detto il presentatore. La parola scelta da Francesca si è poi rivelata sbagliata: il termine giusto era “emozione”. Una soluzione che in tanti avevano intuito sui social, come un utente che ha commentato “Parole troppo facili alla Ghigliottina ultimamente”.