Eurovision Song Contest, spoiler gravissimo su Angelina Mango: “Non sappiamo perché”

Condividi

Ancora pochi giorni e partirà finalmente l’Eurovision Song Contest 2024: la kermesse avrà tra i protagonisti anche Angelina Mango, fresca vincitrice del Festival di Sanremo con la sua La Noia. Sfortunatamente, qualcosa di grave è avvenuto di recente, e potrebbe inficiare l’esibizione dell’artista.

mango eurovision

Angelina Mango all’Eurovision Song Contest 2024 – Spetteguless.it

L’Eurovision Song Contest 2024 parte in salita per Angelina Mango, seppure non a causa sua. L’artista lucana sarà in gara il prossimo 11 maggio con il pezzo presentato a Sanremo La noia, ma pare che ci siano già stati alcuni problemi al riguardo. Difficile capire se tutto ciò potrà penalizzare la cantante, vincitrice dello scorso Festival davanti a Geolier e Annalisa. La manifestazione europea e tra le più seguite nell’ambito musicale, e ha visto vincere l’Italia tre volte, la prima grazie a Gigliola Cinquetti nel 1964, la seconda con Toto Cutugno nel 1990 e infine i Maneskin nel 2021.

Creato nel 1956 a Lugano, l’Eurovision Song Contest non ha mai smesso di essere trasmesso, e vede come Big Five Italia, Germania, Francia, Regno Unito e Spagna, le cinque nazioni che per prime supportarono maggiormente l’Unione Europea per la radiodiffusione. Proprio questi Paesi hanno diritto, assieme a quello ospitante, all’accesso alla finale della manifestazione. Naturale, quindi, che ci siano molte speranze per Angelina, anche se i bookmaker la mettono attualmente in quarta posizione, dietro Svizzera, Croazia e Paesi Bassi. Tuttavia, ciò non toglie che potrebbero esserci delle sorprese, e quindi ogni particolare della sua esibizione è tenuto assolutamente top secret.

Angelina Mango, spoiler sull’Eurovision Song Contest: problemi in vista?

Fa discutere, quindi quanto successo a pochi giorni dall’inizio dell’Eurovision Song Contest: un filmato di Angelina mentre prova la sua esibizione sul palco di Malmo in Svezia, Paese ospitante quest’anno la manifestazione, sarebbe stato filmato e quindi mandato tramite mail interna in RAI. Un fatto gravissimo, poiché le esibizioni degli artisti in gara all’ESC devono essere segrete fino al momento della messa in onda.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Eurovision Song Contest (@eurovision)

Simona Sala, direttrice di Rai Radio 2, ha dichiarato: “Non sappiamo perché ci sia stato questo spoiler. Abbiamo chiesto internamente di provvedere, sono stati coinvolti i vertici dell’Eurovision. È stato impossibile bloccare la cosa sui social”. il problema è proprio relativo ai social, poiché alcune immagini sono state fatte circolare online e ciò potrebbe danneggiare la cantante.

A esprimersi in merito è stato anche Gabriele Corsi, uno dei conduttori italiani della serata finale, che ha chiesto apertamente agli utenti social di non condividere nulla online, al fine di non rovinare lo spettacolo e la sorpresa. Purtroppo, come ben sappiamo, tutto ciò che finisce sul web è impossibile da nascondere: Mango ne subirà le conseguenze?

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy