Biagio Antonacci ha un grandissimo cuore e il video postato sui social ne è una prova concreta. Il grande artista è amato da fan di tutte le generazioni e le sue canzoni hanno davvero fatto sognare, sia quelle più datate che le recenti.
Dalla voce e dallo stile inconfondibili, Biagio è sempre rimasto molto umile nonostante abbia collezionato nella sua lunga carriera un insieme di premi molto importanti. Papà di tre figli, Biagio ha pubblicato 28 fra album e raccolte ed è in attività dagli anni Ottanta. Si rinnova sempre e non smette di essere al fianco del suo pubblico con collaborazioni e lavori interessanti, ma di certo quello su cui ci soffermiamo oggi è un gesto molto particolare che difficilmente vediamo fare a un grande artista.
Il commovente gesto di Biagio Antonacci
Biagio Antonacci ha cantato al fianco di un’artista di strada che si stava esibendo sotto i portici di Bologna. La donna è rimasta letteralmente senza parole quando ha capito di chi si trattava, addirittura gli ha alzato il cappello per vedere meglio il volto e avere la conferma che fosse lui.
Lei stava cantando una canzone di Zucchero, ovvero Come il sole all’improvviso. E proprio all’improvviso si è avvicinato Biagio Antonacci, che voleva fare un duetto con lei però la donna non sapeva veramente che cosa dire e così l’artista ha cantato da solo mentre la base andava avanti.
Un momento di tangibile emozione per lei, ripreso in un video che poi è stato postato sui social, dove Biagio ha taggato il comune di Bologna e Zucchero.
Nel video vediamo come Antonacci si avvicina e prende in mano il microfono di lei che lo guarda incredula. Poi inizia a cantare stupendo i presenti. La donna si porta le mani alla bocca in segno di stupore e chiede alla persona che è con lei, di scattare una foto ricordo.
Poi rivela: “Proprio oggi mi hanno presa a Sanremo Rock” e Biagio si complimenta con lei. Alla fine la presenta in maniera ironica: “Eccola qua: the singer”.
“Non ci credo. Ma cosa è successo oggi?” Dice lei ancora incredula mentre abbraccia Biagio. Lui risponde “Niente, è la bellezza della vita. È la bellezza della musica. I love you”. Lei risponde con la medesima dedica in inglese.
@la.repubblica Sotto i portici di Bologna succede anche questo, cantare una canzone per strada e trovarsi a duettare con Biagio Antonacci. Nei giorni scorsi un’artista alle prese con ‘Come il sole all’improvviso’ di Zucchero è stata raggiunta a sorpresa dal cantautore che ha voluto unirsi all’esibizione. Il tutto ripreso dal cellulare e postato sui social dallo stesso Antonacci: “È la bellezza della vita”, ha detto all’incredula cantante. #biagioantonacci #bologna #zucchero ♬ original sound – la.repubblica
Un momento molto tenero che conferma il grande cuore e l’umanità dell’artista, che si sta preparando al suo tour estivo che toccherà alcuni fra i più importanti luoghi culturali del nostro Paese. Partirà con una doppia data, quella del 9 e 10 giugno allo Sferisterio di Macerata, dove ascolteremo le sue canzoni migliori ma anche l’ultimo album, dal titolo L’inizio.
Proprio da questo è stato estratto e pubblicato lo scorso 29 marzo, l’ultimo singolo Lasciati pensare.