Tiziano Ferro rilancia un articolo online: Mara Maionchi l’ha “obbligato a dimagrire e non dire di essere gay”

Condividi

Emergono nuovi retroscena nella faida Mara Maionchi-Tiziano Ferro: il cantante ha postato nelle storie pesanti accuse a Maionchi.

Mara Maionchi e Tiziano Ferro.

Mara Maionchi e Tiziano Ferro (spetteguless.it)

Galeotta fu quell’intervista a Belve, possiamo dire, ma in negativo: d’improvviso, è emersa un’enorme faida che vede protagonisti Tiziano Ferro e Mara Maionchi. Si parla di ingratitudine, di lavoro…e adesso anche di temi ben più seri: il cantante ha riportato nelle sue storie Instagram lo stralcio di un articolo che accusa Mara Maionchi di averlo obbligato a dimagrire e non fare coming out per lanciarlo nel mondo della musica.

Tiziano Ferro ingrato: le parole di Mara Maionchi a Belve

Le interviste di Francesca Fagnani a Belve, ormai è cosa nota, riescono sempre a tirare fuori informazioni esclusive che lasciano a bocca aperta. Saranno le domande incalzanti della giornalista, sarà che dopo qualche tempo gli intervistati si sentono a loro agio, fatto sta che i Vip protagonisti delle puntate si lasciano spesso andare raccontando cose che, forse, in altre circostanze non si sarebbero lasciati sfuggire.

Di questo giochetto è stata vittima anche Mara Maionchi, che nel corso della sua intervista ha lanciato una stoccata, non è chiaro se volontaria o meno, a Tiziano Ferro. Maionchi, com’è noto ai più, ha contribuito alla “nascita” professionale del cantante investendo su di lui insieme al marito Alberto.

E quando Francesca Fagnani le ha chiesto chi, tra gli artisti che aveva lanciato, non avesse capito che conoscerla era stata una fortuna, Maionchi ha fatto il nome di Tiziano Ferro.

 

@rainews Tiziano Ferro, via social, risponde a Mara Maionchi che, ospite a Belve da Francesca Fagnani, ha affermato che il cantautore non ha capito che incontrarla è stata una fortuna e che “io che mio marito l’abbiamo aiutato ad essere quello che alla fine, in parte, è”. Amareggiato l’artista in un post ha scritto: “Ti sono sempre stato grato, te l’ho dimostrato un milione di volte durante un milione di occasioni quindi mi chiedo: perché questo? Perché adesso? Ci siamo incontrati tantissime volte: studi televisivi, concerti, camerini e ogni volta ci siamo abbracciati e abbiamo riso dei bei tempi andati. Se davvero era questo ciò che pensavi, perché non me l’hai mai detto durante una di queste occasioni? Ti avrei tranquillizzata, mi sarei scusato e ti avrei ringraziata ancora, come sempre e senza problema”. #Belve #MaraMaionchi #TizianoFerro #RaiNews ♬ suono originale – RaiNews

Il cantante, da parte sua, ha risposto in una storia Instagram rivolgendosi alla produttrice, ribadendo la propria gratitudine e spiegando, in tono abbastanza sconcertato, di aver scoperto solo in quel momento che lei pensasse quelle cose di lui.

La vendetta di Tiziano Ferro: Mara Maionchi “l’ha obbligato a dimagrire e non fare coming out”

Adesso, a distanza di qualche giorno dalla polemica, Tiziano Ferro torna a commentare la vicenda postando lo stralcio di un articolo online nelle sue storie Instagram. L’autrice dell’articolo, Grazia Sambruna, spiega le ragioni per le quali Tiziano Ferro non avrebbe tutti i torti nel non ritenere una fortuna il suo incontro con Mara Maionchi.

E lo fa in tono abbastanza piccato, iniziando dallo spiegare che la zia Mara “non sia mai stata la nonnina ‘mattarella’ che ognuno di noi sogna”: nel 2001, Maionchi e il marito Alberto Salerno incontrano Tiziano Ferro, 19 anni, che gli presenta un disco con 12 tracce. Quel disco diventerà “Rosso Relativo”, ma prima di quell’evento il giovane artista si trovò davanti ad un bivio, a quanto pare imposto proprio da Maionchi: o dimagrisci, o puoi andare.

Si, perché quel 19enne di Latina, nonostante l’enorme talento già innegabile che possedeva, pesava 111 kg. Il che rappresentava di certo un problema per chi doveva “venderlo” come idolo degli adolescenti nei primi anni 2000. Ma non finisce qui: sebbene il coming out di Tiziano Ferro sia arrivato quando l’artista aveva ormai 30 anni, gay “lo è sempre stato. Solo, non poteva dirlo”.

Storia IG di Tiziano Ferro.

Storia IG di Tiziano Ferro (spetteguless.it)

Secondo Sambruna, quindi, Maionchi e Salerno avrebbero imposto al cantante anche di tacere sul suo orientamento sessuale, il che l’avrebbe costretto per anni a fingere di essere ciò che non era, soffrendo terribilmente, tanto da cadere nella trappola della depressione e dell’alcolismo.

Tiziano Ferro, conclude la giornalista, non è stato fortunato ad incontrare Mara Maionchi, semmai il contrario: un talento come il suo sarebbe stato scoperto comunque.

E sebbene Mara Maionchi possa non avere tutte le responsabilità del caso, avendo dovuto semplicemente adattarsi alle richieste del mercato discografico del tempo, non ci si spiega comunque perché abbia scelto di fare simili dichiarazioni proprio in un momento personale e professionale così critico per Tiziano Ferro. Il quale, postando il link all’articolo, ha commentato il tutto con un lapidario: “mic drop epocale“.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy