Sanremo 2025, mistero finito: sarà lui a sostituire Amadeus all’Ariston, e non sarà solo

Condividi

Sono mesi che il totonomi su Sanremo 2025 tiene banco, ma ora pare proprio che finalmente ci siamo. La RAI avrebbe scelto il successore di Amadeus alla guida del festival, e si tratta di un nome molto noto. Il conduttore, però, all’Ariston non sarà solo: ecco chi gli farà compagnia.

ariston amadeus

Foto promozionale di Amadeus – Spetteguless.it

Da settimane ci si interroga su chi sarà il successore di Amadeus alla guida del Festival di Sanremo 2025. Sono stati fatti i nomi dei conduttori più noti della RAI e non solo: Dapprima è stato dato come certo l’arrivo da Mediaset di Paolo Bonolis, ma il padrone di casa di Avanti un altro ha negato tale possibilità, quindi è saltato fuori il nome di Antonella Clerici, ma la conduttrice ha smentito le voci spiegando di non avere progetti futuri relativi alla kermesse.

Quindi è stata la volta di Stefano De Martino e Alessia Marcuzzi, con il primo che benché lusingato di essere ritenuto uno dei papabili padroni di casa di Sanremo, ha spiegato di non ritenersi ancora pronto per un impegno del genere, mentre la seconda non ha proprio rilasciato dichiarazioni. Ora, però, sembra che finalmente ci siamo: manca solo la comunicazione ufficiale da parte di viale Mazzini, ma i giochi sembrano fatti. Chi sarà a fare da timoniere alla manifestazione sanremese?

Sanremo 2025, finita l’attesa: sarà LUI a sostituire Amadeus al Festival

L’indiscrezione arriva da TvBlog, sito specializzato in programmi televisivi già protagonista di diversi scoop riguardanti il telemercato, che ha rivelato il nome del prossimo conduttore di Sanremo 2025. Si tratta nientemeno che di Carlo Conti, già al timone di Tale e Quale Show, il quale non sarà solo sul palco dell’Ariston: a fargli compagnia dovrebbero esserci Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello, due dei suoi migliori amici che conosce fin dagli esordi nel mondo dello spettacolo.

conti c

Carlo Conti – Spetteguless.it

Questo rumor, piuttosto fondato, va detto, arriva a poca distanza dall’intervista rilasciata dal conduttore al Corriere della Sera in cui si era lasciato andare a alcune considerazioni su un possibile prossimo festival, con le quali aveva dichiarato che per lui “Sarebbe impossibile replicare il 74,1% di share. Io non potrei mai replicarlo, non arriverei alle 2:00 di notte! Amadeus ha fatto un grande lavoro, ma non si può ragionare sui precedenti, altrimenti dopo Baudo non l’avrebbe dovuto fare più nessuno”.

Insomma, pare che finalmente i giochi siano chiusi, e la RAI abbia trovato il successore di Amadeus: Carlo Conti non solo sarà padrone di casa del festival, ma sarà anche il suo direttore artistico, proprio come successo al collega, da settembre in forza ufficialmente a Nove, dopo il comunicato ufficiale con il quale ha detto addio alla televisione pubblica dopo molti anni, raggiungendo i colleghi Fabio Fazio e Luciana Littizzetto.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy