Roberto Bolle, dove vive l’etoile? La casa del ballerino è un incanto

Condividi

Tra i ballerini più noti del nostro Paese c’è sicuramente Roberto Bolle. L’ex-etoile della Scala è famosissimo e può essere definito un personaggio pubblico a tutti gli effetti. Protagonista ultimamente di Viva la danza, Bolle vive in una casa meravigliosa. Sapete dove si trova?

Bolle danza

Roberto Bolle durante un servizio fotografico – Spetteguless.it

È stato per tanti anni protagonista degli spettacoli più importanti e prestigiosi del Teatro alla Scala di Milano, e ancora oggi Roberto Bolle è ritenuto tra i ballerini di danza classica più bravi e talentuosi del settore. Una carriera iniziata giovanissimo, e che gli ha consentito di raggiungere fama e anche ricchezza. Oggi l’artista vive in una casa meravigliosa, in una delle zone più belle di Milano.

Nato a Casale Monferrato nel 1975, Bolle è entrato a appena 11 anni nella scuola di ballo dell’Accademia del Teatro alla Scala, e a 15 anni è stato selezionato da Rudolf Nureyev che lo ha scelto per interpretare Tadzio in Morte a Venezia. Cinque anni dopo, consegue il premio Positano Leonide Massine e il premio Danza e danza e nel 1996, alla fine di un Romeo e Giulietta, ottiene la nomina a primo ballerino, interpretando alcuni dei ruoli principali nei maggiori balletti esistenti.

Nell’arco della sua carriera, Roberto ha danzato anche con il Royal Ballet di Londra, il Balletto di Stoccarda, quello di Berlino, il Teatro dell’Opera di Monaco di Baviera e il balletto Nazionale canadese, tra i tanti. Tra le sue partner, alcune delle più iconiche: Alessandra Ferri, Eleonora Abbagnato e Carla Fracci.

Roberto Bolle vive in un appartamento incantevole: dove si trova

Nel corso di questi ultimi anni, Bolle è stato protagonista di alcuni programmi televisivi dedicati alla danza, come Roberto Bolle – La mia danza libera, trasmesso nel 2016, Danza con me andato in onda dal 2018 al 2023, Ballo in bianco, e infine Viva la danza trasmesso quest’anno e che ha avuto parecchio successo grazie anche alla partecipazione di numerosi personaggi televisivi tra cui Elodie, che ha regalato un’esibizione da brivido accompagnando i virtuosismi dei ballerini presenti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Roberto Bolle (@robertobolle)

Legato allo stilista inglese Daniel Lee, l’ex principal si divide attualmente tra le due residenze di New York e Milano. Da sempre amante della Grande Mela, per anni Roberto ha fatto parte dell’American Ballet Theatre e ha sviluppato un grande amore per la metropoli, ritenendola una città capace di dare molti stimoli agli artisti.

Il danzatore è tuttavia molto legato anche al capoluogo meneghino e è proprietario di un bellissimo appartamento con vista Duomo, che considera la sua vera casa. Un luogo dotato di tutti i comfort possibili, in grado di fargli recuperare in fretta le energie spese dopo un’esibizione particolarmente intensa. Un “buen retiro” a cui Roberto non ha nessuna intenzione di rinunciare: come dargli torto?

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy