La primavera è una delle stagioni più capricciose: non si sa mai come vestirsi e spesso è una vera impresa uscire di casa con il look giusto. Figuriamoci se ci tocca stare fuori casa tutto il giorno, dovendo passare da una giornata in ufficio a un’uscita serale. Questi sono alcuni look che possono salvarci la faccia!
Ci sono giornate in cui non sappiamo proprio da che parte girarci, e pare che il tempo non ci basti mai. A chi non è capitato di andare in ufficio e ritrovarsi alle otto di sera ancora legate a alcuni impegni impossibili da rimandare? In questo caso ovviamente non possiamo uscire di casa con un abito da cocktail o un abito da sera, ma dobbiamo farci furbe e optare per un look che possa risultare versatile e essere adeguato sia al giorno che alle ore serali.
Più facile da dirsi che da farsi, direte voi. Eppure non è così, alcuni capi sono dei veri e propri passepartout che possiamo usare a qualsiasi ora della giornata e possono salvarci anche in situazioni improvvise, in particolare durante la primavera, con delle piccole modifiche. Vediamo allora quali sono i più belli da sfoggiare in queste occasioni impreviste.
I look da sfoggiare in primavera dalla mattina alla sera: i più belli
Elle, giornale specializzato in fashion style, ha stilato un elenco dei 10 look street style perfetti da sfoggiare sia di giorno che di sera. Il primo vede come protagonisti un paio di mocassini scuri e un trench: il cappotto leggero è un capo che si può usare anche di sera, magari appoggiato mollemente al braccio o semplicemente appoggiato sulle spalle sopra a una camicia bianca e un paio di pantaloni neri. Un grande classico che non stanca mai.
Visualizza questo post su Instagram
Altro look da poter sfoggiare sia di giorno che di sera è quello che vede protagonista la giacca in pelle, meglio se nera e avvitata sui fianchi, perfetta sia su un paio di pantaloni a sigaretta che su una gonna midi in pelle scamosciata o aderente sui fianchi. Uno style grintoso e senza tempo adatto sia per le giornate in ufficio che per le serate più chic.
Non può mancare in questa sorta di elenco anche l’abito midi nero: usatissimo da molte lavoratrici, è adatto anche per un’uscita serale, grazie a un colore-non colore senza tempo in grado di rendere elegante anche l’outfit più casual. Infine, impossibile non parlare di un’altra tonalità neutra ma perfetta per tutta la giornata, da usare come colore principale della mise: parliamo di quella in bianco, che può essere composta sia da un abito leggiadro che da una mise composta da camicia e pantalone magari con maglioncino coordinato. Un total look white in grado di illuminare anche le serate più buie!