In partenza a breve con un nuovo show, Milly Carlucci ripercorre gli esordi con Renzo Arbore, e su Sanremo dice “mi mancano i giorni”.
L’ultima edizione di Ballando con le Stelle si è conclusa a dicembre, e dopo una meritata pausa Milly Carlucci si prepara a tornare in scena con un nuovo format primaverile, in partenza il 10 maggio. Nel frattempo, riflette sulla sua carriera: su colui a cui deve tutto, Renzo Arbore, ma anche su possibili progetti futuri. E no, Sanremo 2025 non è nei piani.
Milly Carlucci parte con “L’Acchiappatalenti”
Parte il 10 maggio “L’Acchiappatalenti”, il nuovo show in formato talent condotto da Milly Carlucci: il cast sarà tutto da ridere, con Nino Frassica, Mara Maionchi, Francesco Paolantoni, Teo Mammucari e Sabrina Salerno.
E quando si parla di talent, Milly ne sa qualcosa: a scoprirla fu un talent scout d’eccezione, Renzo Arbore, che la volle in “L’altra domenica”. “Gli devo tutto”, confessa Carlucci pensandoci, “se non mi avesse voluta la mia carriera non ci sarebbe proprio stata”. In alternativa, spiega, avrebbe fatto l’architetto, ma dobbiamo confessare che preferiamo di gran lunga la piega che hanno preso le cose: adesso, Milly aiuterà dei talenti emergenti a trovare la loro strada verso il successo.
Visualizza questo post su Instagram
Ognuno di loro avrà 15 secondi per esibirsi, e il cast menzionato prima, gli “acchiappatalenti”, potranno prenotarsi per aggiungerli alla loro squadra. La corsa verso la finale, da allora in poi, si baserà su duetti tra il Vip e il nuovo talento.
Condurre Sanremo? “Mi mancano i giorni”
Riguardo ai progetti futuri, Milly Carlucci ha le idee ben chiare: al momento, oltre al programma in partenza tra pochi giorni, sta preparando la nuova edizione di Ballando con le Stelle, che partirà in autunno. E su “Il Cantante mascherato”, format che ha condotto per ben 4 edizioni, spiega: “non chiude, ma volevano che in questo ultimo scampolo di stagione mi concentrassi su un progetto nuovo”.
Quel “volevano” allude certo ai vertici Rai, al che la domanda sorge spontanea e inevitabile: cosa pensa la regina di Ballando dell’addio di Amadeus alla Rai? “Ha fatto una sua scelta che merita rispetto” ha affermato Carlucci, ribadendo tuttavia la sua convinzione che sia ancora la Rai l’azienda leader. E quando le si chiede se la lascerebbe mai, risponde: “se sei in un’azienda sei un soldato e devi dare anima, cuore e testa alla truppa per non abbassarne il morale”.
Se le chiedessero di fare Sanremo 2025, quindi, accetterebbe? Anche se a quanto pare un toto nomi finale è già in ballo, contrariamente a quanto ci si aspetterebbe la risposta è no, e per mancanza di tempo: “al momento, mi mancano proprio i giorni”, ha concluso Milly.