Leo Gassmann, il motivo dietro al suo look eccentrico svelato a Viva Rai 2

Condividi

Tra i figli d’arte più noti c’è sicuramente Leo Gassmann, figlio di Alessandro, cantante emergente in ascesa. Di recente l’artista è stato ospite di Viva Rai 2, e si è presentato con un look piuttosto stravagante. A Fiorello Leo ha spiegato il motivo dietro a questa sua scelta.

Gassmann L

Leo Gassmann con il nuovo look – Spetteguless.it

Ci sono volte in cui il talento scorre letteralmente nel sangue: è il caso della famiglia Gassmann. Il capostipite, Vittorio, è considerato uno degli attori più importanti della cinematografia italiana, protagonista di capolavori come Riso amaro, I soliti ignoti e L’armata Brancaleone, solo per citarne alcuni. Famoso anche per il suo bel aspetto, si sposò tre volte avendo da alcune delle compagne dei figli, due dei quali hanno seguito le sue orme: Paola, diventata interprete teatrale a sua volta e compagna di Ugo Pagliai e Alessandro, a sua volta attore e regista, nonché padre di Leo Gassmann.

Quest’ultimo, benché giovanissimo, ha intrapreso anche lui una carriera artistica, dedicandosi in particolare alla musica. Nato nel 1998 a Roma, ha iniziato a studiare chitarra classica a soli 7 anni, entrando due anni più tardi al conservatorio di Santa Cecilia. A 14 anni ha deciso però di abbandonare la musica classica per dedicarsi esclusivamente al canto, e nel 2018 ha superato i provini di X Factor, riuscendo ad arrivare fino alla semifinale classificandosi quinto.

L’anno successivo ha quindi preso parte a Sanremo Giovani, riuscendo a superare le selezioni e accedendo di diritto al Festival di Sanremo 2020, vinto nelle Nuove Proposte con Vai bene così. Leo ha al suo attivo già tre album in studio: Strike, uscito nel 2020, La strada per Agartha del 2023 e Califano (Original Motion Picture Soundtrack) pubblicato quest’anno, che contiene i brani da lui cantati nel film TV Rai Califano, nel quale ha fatto il suo debutto come attore interpretando il cantante romano.

Leo Gassmann, svelato il mistero del suo nuovo look – VIDEO

Alcuni giorni fa Leo è stato tra gli artisti del Concertone del Primo Maggio, e ospite di Fiorello a Viva Rai 2, ha parlato di questa esperienza, presentando anche il suo nuovo singolo Take That. In tanti sono rimasti però stupiti dal suo look colorato e eccentrico, decisamente diverso rispetto a quello degli anni passati.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ViVa Rai2 (@vivarai2off)

Il cantante si è presentato in trasmissione con un cappello fatto all’uncinetto con tanto di corna colorate e treccine, firmato Trippat, il brand lanciato dalle sorelle Laura e Ludovica De Luca amatissimo da molte star come Noemi, Mahmood e Madonna. I copricapi sono un omaggio al folklore giapponese e Gassmann ha spiegato così la sua scelta: “A me mettono allegria!”. Look perfettamente in tema con l’atmosfera allegra e gioiosa del suo nuovo singolo, tutto da ballare.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy