Seppure giovanissimo, il figlio di Amadeus e Giovanna Civitillo sembra avere già le idee chiare sul suo futuro. José Sebastiani sarà protagonista nei prossimi giorni che opportunità più unica che rara per un ragazzo della sua età. Ecco di che cosa si occuperà niente meno che per la Rai.
Lo scorso Festival di Sanremo si è rivelato l’ennesimo successo per Amadeus, che ne è stato il conduttore e direttore artistico delle scorse cinque edizioni. Ma grande attenzione si è posata anche sulla moglie Giovanna Civitillo, ormai volto a tutti gli effetti di È sempre mezzogiorno, e il figlio José Alberto, che i telespettatori della kermesse canora hanno visto crescere letteralmente davanti ai loro occhi nel corso degli ultimi cinque anni.
Da bambino timido e sensibile, si è trasformato in un giovane uomo alto come il padre e dal sorriso contagioso. Non solo, ma José si è rivelato un grande appassionato di musica proprio come il genitore, il quale ha confessato di avere chiesto spesso il suo aiuto per decidere quali artisti inserire cast delle edizioni sanremesi da lui condotte.
Come noto, Amadeus ha iniziato la sua carriera come speaker radiofonico, e sembra che la passione si sia trasferita anche al ragazzo, amante delle sette note e dotato di un intuito non da poco. Ora José sarà protagonista di una grande occasione per un quindicenne, e lo vedrà alle prese con una manifestazione che tutti stanno aspettando con il fiato sospeso.
Josè Sebastiani sulle orme del papà Amadeus: protagonista della prossima manifestazione – VIDEO
Nei giorni scorsi si è molto parlato dell’abbandono di Amadeus alla Rai: dal prossimo autunno, il conduttore farà parte della squadra di Nove, raggiungendo così i colleghi Fabio Fazio e Luciana Littizzetto ormai dall’anno scorso trasferitisi in blocco a Warner Bros Discovery con il loro Che tempo che fa. Ma se Amadeus sta dicendo addio a viale Mazzini, Josè è sul punto invece di iniziarci la sua carriera.
Visualizza questo post su Instagram
Il ragazzo sarà infatti protagonista di un podcast realizzato per Raiplay sound da Radioimmaginaria, creato da ragazzi tra gli 11 e 17 anni, che seguirà con attenzione il dietro le quinte delle Eurovision Song Contest, in programma dal 7 al 11 maggio prossimo a Malmo in Svezia. Il programma si chiamerà “Stonati a Eurovision” e sarà un ottimo trampolino di lancio per José, che potrà mostrare tutto il suo talento.
Si tratterà del punto di vista dei più giovani per quanto riguarda la kermesse canora, e Sebastiani Jr è apparso entusiasta dell’esperienza che si appresta a fare. A quanto pare, proprio come il padre, l’adolescente ha dalla sua la passione per la radio e la televisione, e nonostante sia anche un calciatore provetto, non è detto che non voglia seguire in futuro le orme del famoso genitore.