Isola dei Famosi, Francesco Benigno sul video dello scontro con Artur: “hanno cercato di corrompermi”

Condividi

Francesco Benigno ha replicato al video mostrato dall’Isola dei Famosi riguardo al suo scontro con Artur: a quanto pare, gli hanno offerto dei soldi per ritirarsi.

Francesco Benigno.

Francesco Benigno all’Isola dei Famosi (spetteguless.it)

Se l’Isola dei Famosi era iniziata quasi in sordina, con puntate non particolarmente coinvolgenti e spettatori che tendevano ad addormentarsi, ecco che arriva un’enorme polemica a tenere banco e fare audience: la rissa sfiorata tra Francesco Benigno e Artur Dainese. Dopo che, nella scorsa puntata dell’Isola, il filmato della lite è stato mandato in onda, Benigno ha replicato con una diretta Facebook lanciando accuse pesanti.

Francesco Benigno, la lite con Artur Dainese e la squalifica

Se fino a qualche giorno fa la nostra preoccupazione più grande era la dichiarazione in diretta di Sonia Bruganelli a Joe Bastianich, adesso i problemi sono altri, e ben più grossi.

Da giorni, infatti, Francesco Benigno aveva allertato i telespettatori riguardo a ciò che avrebbero visto nelle puntate successive dell’Isola dei Famosi: l’ex naufrago, ufficialmente squalificato, aveva lanciato delle accuse sostenendo che la sua non fosse stata una squalifica regolare e motivata.

Sin dal suo arrivo in Honduras, ha detto Benigno, è stato chiaro come i vertici del programma avessero deciso di “farlo fuori”, non è chiaro per quale ragione, lanciando pesanti frecciatine anche alla padrona di casa, Vladimir Luxuria. La quale, nella puntata di ieri, ha mostrato il video del litigio tra Benigno e Artur Dainese, nel quale si vede il primo prendere un bastone con l’apparente intenzione di colpire l’altro naufrago.

Il litigio tra Francesco Benigno e Artur Dainese.

La lite tra Francesco e Artur (spetteguless.it)

In molti, comunque, sostengono che dall’inizio del filmato sia chiaro come Benigno sia stato provocato a più riprese prima di avere quella reazione. Questo non è bastato per evitare la squalifica, ma non solo: Luxuria ha etichettato Francesco Benigno come un violento davanti a tutta Italia, suggerendogli di affrontare un percorso per gestire i suoi problemi di rabbia. A quel punto, l’ex concorrente non c’è stato, e si è sfogato in una diretta Facebook.

Il duro sfogo di Francesco Benigno: “hanno cercato di corrompermi”

Il filmato pubblicato sui social è carico di accuse pesantissime: Benigno, in compagnia della moglie e visibilmente alterato, ha mostrato dei fogli non chiaramente leggibili, spiegando che si tratterebbe delle prove di diversi tentativi di corruzione da parte degli addetti ai lavori dell’Isola.

Nello specifico, i tentativi di corromperlo sarebbero stati 3: “19mila euro prima offerta, 24mila seconda offerta e 30mila euro terza offerta” ha detto l’ex concorrente. Offerte che Benigno ha rifiutato sebbene, spiega, quei soldi gli servissero particolarmente. Accettarli per passare come qualcosa che non è, tuttavia, non era un’opzione contemplabile, e Francesco ha preferito dire la sua verità: “dall’inizio complottano la sua espulsione” ha affermato la moglie.

 

Ma le rivelazioni non finiscono qui: l’ex naufrago ha anche mostrato la foto in primo piano di un uomo, che a quanto pare sarebbe un addetto ai lavori dell’Isola dei Famosi, colpevole di aver montato il video incriminato. “L’ha venduta come se fossi stato io quello che ha reagito male” ha continuato Benigno, “non ce l’hai fatta a comprarmi, ora vi spu***no tutti. Questa è corruzione”.

Oltretutto, ciò che al concorrente non è proprio andato giù è stata la totale mancanza di possibilità di replica: nella puntata di ieri, i fatti sono stati presentati da una sola angolazione, impedendogli di poter dire la sua. Come andrà a finire?

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy