Il pantalone bianco è di tendenza per la moda primavera 2024: a confermarlo è quello scelto da Charlène di Monaco. Perché ci piace così tanto.
Stagione che vai, tendenza che trovi: quella per la primavera 2024 è ben chiara a molti, ma c’è un dettaglio che ha spaventato la maggioranza persino più della minaccia dei pantaloni a vita bassa. Si tratta del pantalone bianco, che a quanto pare troveremo in più occasioni ad accompagnarci verso la bella stagione. Un esempio? Quello indossato da Charlène di Monaco: parola d’ordine, versatilità.
Primavera 2024: a caccia di tendenze
L’arrivo imminente della bella stagione, si sa, risveglia la voglia di outfit colorati ed estivi, e più in generale di vestirsi bene, soprattutto in chi ha trascorso l’inverno praticamente in letargo. Via allora alla ricerca sulle principali tendenze di stagione: tra borse e scarpe in rafia e ballerine, sono tantissime le novità da segnare e inserire nell’armadio.
Non senza, ovviamente, aver sbirciato qualche idea di outfit, per capire come abbinarle al meglio. E se di outfit e ispirazione si parla, quale migliore vetrina di Instagram per scoprire i nuovi look di influencer e Vip, da sempre specchio della moda stagionale. Nella maggioranza dei casi, comunque, le soluzioni proposte dai Vipponi non sono esattamente economiche, ma trovare l’alternativa low cost non è impossibile.
Il pantalone bianco di Charlène di Monaco è il must have del momento
Un esempio di tendenza griffata da replicare in versione “comuni mortali” è certamente il pantalone bianco sfoggiato da Charlène di Monaco all’E-Prix: un cargo in jersey firmato Louis Vuitton, mixato con accessori e dettagli eleganti e urban.
La Principessa, che ultimamente non sbaglia un colpo in fatto di moda, vedi l’outfit sfoggiato al Ballo della Rosa, li ha abbinati ad un paio di décolleté nere e una giacca cropped, per un risultato super chic, ma soprattutto di tendenza.
Visualizza questo post su Instagram
Occorrerà ammettere, a questo punto, che il pantalone bianco sarà un frequente compagno di viaggio in questa primavera 2024, con buona pace di chi proprio non può digerirlo: tra le accuse spesso mosse a questo povero capo d’abbigliamento, c’è l’idea che “allarghi” le forme. Tanto più se, come le tendenze raccontano, il modello ideale è proprio il cargo, ampio per definizione.
Ma per la moda questo ed altro, anche perché, volendo guardare ai lati positivi, il pantalone bianco ben si presta ad un’infinità di abbinamenti: blazer, top chic, camicie e t-shirt, ad ogni stile la sua soluzione. Stessa storia per l’abbinamento con le calzature: si potrebbe optare, ad esempio, sia per un paio di sneakers che per décolleté, slingback o ballerine.
E se la fascia di prezzo del Louis Vuitton indossato da Charlène non rientra esattamente nel vostro budget, niente paura: le alternative low cost, ad esempio da Zara o H&M, non mancano, per una primavera in grande stile.