Lo scorso 29 aprile, Kate e William hanno festeggiato 13 anni di vita matrimoniale insieme. Un anniversario senza troppi sfarzi proprio a causa delle difficili condizioni della consorte.
E’ questo un periodo molto difficile per Kate Middleton la quale, dopo l’intervento all’addome e dopo aver condiviso con tutti il motivo che l’ha portata sotto i ferri, si sta sottoponendo ad una chemioterapia preventiva. Dall’altra parte il principe William, dopo aver messo in pausa per un certo periodo di tempo gli impegni reali proprio per stare accanto alla moglie, ha ripreso le sue apparizioni pubbliche facendo quindi capire che le cose stanno migliorando.
Il Tredicesimo anniversario di matrimonio di Kate e William dopo un anno molto difficile
Dopo aver vissuto momenti fiabeschi e molte gioie, gli ultimi mesi perché Kate e William sono stati molto tristi e pieni di preoccupazione proprio a causa dei problemi di salute della principessa.
Il 29 aprile è per loro un giorno molto importante, l’anniversario del loro matrimonio organizzato ormai 13 anni fa, ossia nel lontano 2011. Quest’ultimo periodo però Kate Middleton ha avuto molto a cui pensare, a partire dalla diagnosi di cancro al fino alla chemioterapia preventiva.
In ogni caso, non sono mancati dei momenti meravigliosi all’interno della loro vita di coppia tra cui l’incoronazione del padre di William. Questo è un evento che ha dato inizio ad un nuovo capitolo della monarchia Britannica, oltre che a molti cambiamenti proprio nella vita della principessa e del principe del Galles.
Nell’arco di 12 anni, i due hanno lavorato molto al punto che marito e moglie insieme hanno portato a termine 237 impegni ufficiali tra cui anche alcune occasioni molto importanti come il Trooping the Colour, il Festival of Remembrance, la parata del giorno di San David delle guardie gallesi, lo Spettacolo di Royal Variety e il servizio di canti natalizi di Together for Christmas.
Durante gli ultimi mesi però c’è stata molto tristezza e preoccupazione soprattutto a seguito dell’intervento a cui si è sottoposta la principessa, un evento che risale alle prime settimane del 2024. Al momento Kate Middleton si sta curando per una forma di cancro che ancora non è stata specificata.
In ogni caso la principessa ha sempre avuto dalla sua parte il marito il quale l’ha sempre sostenuta proprio come lei stessa ha affermato all’interno del video messaggio inviato alla nazione. Il rapporto che c’è tra Kate e William è sempre stato abbastanza forte, un qualcosa che si è notato anche dalle diverse apparizioni pubbliche.
Infatti, secondo il Daily mail, pare che proprio il loro matrimonio sia stato uno degli eventi più belli dell’ultimo decennio al punto da scrivere: “L’unione del principe William, affascinante erede al trono, e dell’elegante cittadina comune Catherine Middleton. Anche il tempo britannico è stato favorevole, con le nuvole che si sono diradate e i nuovi marito e moglie sono emersi dall’Abbazia di Westminster per salutare il pubblico e si sono ritrovati bagnati dal sole dorato primaverile”.