Primavera 2024: le 3 idee cool per abbinare pantaloni e mocassini con stile

Condividi

Dai look casual-chic alle combinazioni più sofisticate, esplora le tendenze di moda che conquisteranno la stagione con mocassini e pantaloni.

Mocassini e pantaloni moda 2024

Mocassini e pantaloni – Spetteguless.it

Per quanto riguarda la moda di questa primavera 2024, fra le calzature più amate ci sono i mocassini.

Questa tipologia di scarpa occupa il primo posto nella classifica del fashion addicted. I mocassini erano considerati degli outsider fino ad un po’ di stagioni fa, ad oggi invece sono delle calzature che tutti desiderano.

Probabilmente grazie al rilancio che hanno avuto sulla maggior parte delle passerelle internazionali e più prestigiose.

Per indossare al meglio i nostri mocassini, abbiamo preso spunto da qualche scatto rubato dalle influencer più in voga e da qualche trednsetter e adesso vi spieghiamo come abbinare al meglio i vostri mocassini ed i vostri pantaloni.

Abbiamo pensato a qualche look da copiare per abbinare alla perfezione il vostro mocassino preferito ai vostri più bei pantaloni.

Ovviamente la moda è varia ed anche noi donne abbiamo idee di stile diverse, c’è chi preferisce l’eleganza e quindi sceglie pantaloni morbidi e sartoriali con una certa raffinatezza.

C’è chi preferisce il fascino casual di un classico Denim ed opta quindi per un paio di jeans skinny oppure jeans baggy dalla linea rilassata.

Insomma, ognuno ha il proprio stile e noi abbiamo pensato ad ognuna di voi…

Come abbinare i propri mocassini ad un bel paio di pantaloni

La prima combinazione che vi vogliamo proporre è composta da un paio di pantaloni sartoriali ed un paio di mocassini. Questa combinazione regala subito un allure chic a tutto il look, specialmente giocando con il contrasto ed i colori, come per esempio un bel pantalone chiaro abbinato ad un paio di mocassini neri. Per completare il look basta un blazer coordinato. Fidatevi, in questo modo il risultato è certo!

Mocassini e pantaloni primavera 2024

Mocassini e pantaloni – Spetteguless.it

Altro look da segnare è composto da mocassini chunky e un bel jeans a vita bassa. Questo è un perfetto abbinamento casual che racchiude benissimo una dose innata di coolness. Per completare questo look basta procurarsi un gilet denim rigorosamente coordinato e qualche accessorio in pelle nera per riprendere il colore dei mocassini e il materiale.

Ultimo ma non per importanza è il look che prevede colori chiari sia per quanto riguarda il pantalone che per quanto riguarda le scarpe. I trendsetter ci indirizzano verso jeans bianchi e mocassini suede beige, combinazione che risulta perfettamente equilibrata. Per completare il look basta una t-shirt basica e una giacca-biker di pelle, che rappresentano una vera e propria ciliegina sulla torta. 

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy