Chi trionferà all’Eurovision Song Contest 2024? Scopri i preferiti, gli outsider e le sorprendenti quote della vincitrice di Sanremo 2024, Angelina Mango.
In tanti si stanno già chiedendo chi è che trionferà all’Eurovision Song Contest 2024. Manca ormai pochissimo, una sola settimana ci separa dall’appuntamento musicale europeo più acceso di sempre, quest’anno per la terza volta tornerà a Malmö, in Svezia.
La competizione avrà luogo dal 7 maggio all’11 maggio e non vediamo l’ora di vedere i cantanti in gara, ma soprattutto di scoprire quale sarà il prossimo artista a trionfare al Festival.
L’Italia spera nella vittoria di Angelina Mango, artista ventitrenne che ha conquistato con la sua voce e il suo carisma non soltanto l’ultima edizione del talent di Amici di Maria De Filippi, ma anche il pubblico della 74ª edizione del festival di Sanremo, vincendo con il brano La noia.
Nonostante l’Italia spesso sia stata ben piazzata all’interno della classifica generale dell’Eurovision Song Contest, quest’anno vincere non sarà per niente facile. La concorrenza è ancora tanta, Angelina Mango ha lavorato tantissimo per cercare di promuovere il più possibile il suo brano La noia, proprio in vista della sua partecipazione all’Eurovision.
Previsioni e quote dell’Eurovision Song Contest 2024
La giovane artista ha infatti partecipato a tantissimi eventi europei ma nonostante questo non si trova fra i primi preferiti, secondo alcuni bookmaker.
Nonostante ciò la sua canzone ha suscitato particolare interesse a livello internazionale, è in arrivo infatti una sua versione in spagnolo.
Angelina Mango per adesso è quotata circa 5.50, ed è posizionata circa al quarto posto fra i preferiti.
I candidati principali sembrano provenire dal centro-europa: Nemo proveniente dalla Svizzera, Baby Lasagna proveniente dalla Croazia. Questi due sono gli artisti più quotati.
Poi ci sono i cantanti provenienti dai paesi bassi, ad esempio i Joost Klein hanno alte probabilità di vincere con la loro Europapa.
Poi ci sono i partecipanti provenienti da Malta, San Marino e Moldavia che però non sono molto quotati, infatti potrebbero non primeggiare.
Ovviamente il nostro augurio è quello che l’Italia trionfi con Angelina Mango, con la sua voce accattivante ma soprattutto con la sua impeccabile presenza scenica. Probabilmente è il risultato dell’essere figlia di due grandi artisti, essendo la figlia di Pino Mango e Laura Valente (compianto cantante e famosa cantatrice italiana).
La giovane cantante, in merito alla sua partecipazione all’Eurovision, ha commentato:
“Ho fatto le prime prove in sala con le ballerine e sono più tranquilla. Condividere il palco con altre persone è un upgrade importante e a me piace mostrare il mio divertimento. Quando sono arrivata avevo paura di tutto ma ora sono più serena e voglio godermi il palco. Al netto di tutte le scaramanzie varie, non voglio pensare alla competizione perché siamo qui per la celebrazione della musica e dell’unione di tutti i Paesi”.