Federica Pellegrini, il drammatico addio: “Vi eravate appena conosciute” – FOTO

Condividi

Un periodo dolceamaro quello che sta passando Federica Pellegrini, monumento del nuoto italiano di recente è diventata mamma della piccola Matilde. Di fianco alla grande gioia per la nascita della sua bimba, ora l’ex nuotatrice deve vivere anche la profonda tristezza per la scomparsa di un membro della sua famiglia.

pellegrini figlia

Federica Pellegrini con la figlia Matilde – Spetteguless.it

Lo scorso mese di gennaio Federica Pellegrini è diventata mamma per la prima volta della piccola Matilde, la bambina avuta dal marito Matteo Giunta. Una felicità grandissima per lei, che ha iniziato naturalmente una nuova fase della sua vita, alle prese con tutte le esigenze del tenero nuovo membro della sua famiglia.

Dopo anni dedicati all’agonismo e al superamento dei suoi limiti, alla fine del 2021 Federica ha appeso la cuffia al chiodo, decidendo di ritirarsi dalle competizioni, e da quel momento si è dedicata maggiormente al suo privato: nell’estate del 2022 è convolata a nozze con il suo ex allenatore e compagno da molti anni Matteo, con il quale un anno più tardi ha annunciato l’arrivo della loro prima figlia di lì a pochi mesi.

La nascita di Matilde ha riempito di gioia non solo la coppia, ma anche i parenti a loro più vicini, impazziti per la piccolina, frutto di un amore a lungo tenuto lontano dai riflettori per poter essere vissuto con la cura e l’importanza dovute. Purtroppo, però, questi mesi impegnativi ma anche colmi di grande felicità sono stati segnati poche ore fa da una grave perdita che ha colpito la famiglia Pellegrini.

Federica Pellegrini distrutta dalla perdita: “Una vita insieme” – FOTO

Chi ama gli animali, e Federica è una di questi, sa quanto la perdita di un amico a quattrozampe possa essere devastante e segnare parecchio la vita dei suoi compagni di viaggio. È ciò che è successo alla campionessa veneta, che di recente ha dovuto dire addio al gatto di casa, Piccolo Neve, un meraviglioso micione bianco candido dal pelo lungo di 17 anni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Federica Pellegrini (@kikkafede88)

Amatissimo in particolare dei genitori di Pellegrini, suoi proprietari, ha fatto appena in tempo a conoscere la piccola Matilde, prima di volare sul ponte arcobaleno. Federica ha voluto ricordare il suo gatto con un post pubblicato sul suo profilo Instagram, mostrando alcune delle sue foto più belle, accompagnate da una didascalia struggente.

“17 anni sono tanti…Raccontano una vita insieme…Ci mancherai Piccolo Neve. Avete fatto appena in tempo a conoscervi…Salutaci Mafalda” ha scritto La Divina accennando anche all’altro gatto di casa scomparso qualche tempo fa. Un saluto doloroso che ha colpito molto i fan della sportiva, che si sono stretti attorno a lei per mostrarle quanto più supporto possibile.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy