A Viva Rai 2 Fiorello commenta la notizia di Carlo Conti come conduttore a Sanremo 2025: ecco cosa ha risposto in un vocale.
L’attesa per scoprire il fatidico nome del conduttore di Sanremo 2025 si fa sempre più pressante: da un lato, gli italiani non vedono l’ora che sia svelato, dall’altro, la lista dei conduttori si fa sempre più esigua a causa di un fuggi fuggi generale. Uno dei nomi più quotati, comunque, è quello di Carlo Conti: sarà vero? A rispondere ci ha pensato Fiorello, che in diretta a Viva Rai 2 ha riprodotto un vocale inviato direttamente da Conti.
Sanremo 2025: come andrà a finire?
Mai come quest’anno sul destino di Sanremo aleggia una coltre impenetrabile di incertezza: lo trasmetterà la Rai? Chi sarà il conduttore? Si farà? Tutte domande legittime, a questo punto della storia, considerando soprattutto gli scossoni che la Rai ha dovuto subire negli ultimi mesi: prima il vociferare, poi confermato, dell’abbandono di Amadeus, che già aveva dichiarato lo stop alla conduzione del Festival.
Poi, il toto nomi, con un’infinità di opzioni e speculazioni che, nella maggioranza dei casi, non sembrano avere nulla di fondato. La verità, così come appare ai nostri occhi, è che senza Amadeus la Rai non sa che pesci pigliare: dopo di lui, che ha condotto magistralmente Sanremo per 5 lunghi anni, passando per una pandemia e facendosi osannare dal pubblico, è sicuramente necessario puntare su un veterano del servizio pubblico.
Ma su chi, se proprio Amadeus era l’uomo di punta della Rai? Qualunque scelta, a questo punto, rischia di non reggere il confronto, e forse anche per questo i vertici Rai sembrano valutare l’opzione di una doppia conduzione. I conduttori in lista, comunque, conoscono bene la situazione, e sembrano tirarsi indietro uno dopo l’altro.
Carlo Conti condurrà Sanremo? Risponde Fiorello a Viva Rai 2
Se inizialmente le voci di corridoio avevano lanciato nomi come “Antonella Clerici” e “Alessandro Cattelan”, da qualche settimana a questa parte sembra Carlo Conti l’opzione ricorrente, in tutte le salse: c’è chi ha ipotizzato una sua conduzione in solitaria, chi l’ha abbinato a Maria De Filippi, e adesso i rumors lo vorrebbero a Sanremo 2025 con Pieraccioni e Panariello, da sempre compagni d’avventura.
E davanti a voci così insistenti, viene da pensare che la Rai abbia effettivamente puntato su Conti come erede di Amadeus: in fondo, il conduttore de “I migliori anni” è a tutti gli effetti il secondo in carica in casa Rai, o almeno lo è stato fino alla migrazione di Amadeus. Quanto c’è di vero in questa notizia?
A rispondere ci ha pensato Fiorello, che ormai a Viva Rai 2 regna sovrano e non ha paura di nulla: il comico ha ripreso la notizia raccontando di aver inviato un messaggio di congratulazioni a Carlo Conti, il quale ha risposto con un vocale. Ovviamente, Fiorello non poteva esimersi dal farlo ascoltare in diretta TV, e così tutti hanno sentito la dichiarazione direttamente da Conti, che ha risposto: “non fare il bischero, poi mi tocca farlo perché mi hai detto che lo devo fare, no no, sto ancora resistendo stoicamente”.
Visualizza questo post su Instagram
Quest’ultima frase, in particolare, ha scatenato un’ovazione in studio: evidentemente, come Fiorello stesso spiega, “vuol dire che lo stanno pressando”. Riuscirà Carlo Conti a resistere alle pressioni della Rai, o lo vedremo finalmente a Sanremo 2025? In ogni caso, la morale è: mai mandare vocali a Fiorello.