Evoluzione a Miss Universo, una concorrente di sessant’anni sfida gli stereotipi e ispira il mondo intero.
Fino a poco tempo fa le regole di Miss Universo imponevano un’età minima e massima delle concorrenti che andava dai 18 ai 28 anni. Questa regola ormai è stata abolita e Alejandra Rodriguez è libera di partecipare al concorso.
La donna di cui stiamo parlando ha la bellezza di sessant’anni, è argentina e di professione è giornalista ed avvocata. Ha vinto Miss Universo Buenos Aires e adesso è libera di rappresentare il suo paese durante l’edizione internazionale di Miss Universo.
Alejandra Rodriguez è stata intervistata ed ha ammesso di sentirsi particolarmente felice di rappresentare all’interno dei concorsi di bellezza un nuovo modello, così lo definisce lei stessa, poi continua:
«Stiamo inaugurando una nuova fase in cui le donne non sono solo bellezza fisica, ma tutto un altro insieme di valori. Sono la prima di questa generazione a iniziare con questo».
Alejandra è laureata presso l’Università nazionale di La Plata e lavora in area legale come avvocato, in un ospedale in provincia di Buenos Aires. Esercita inoltre la libera professione in ambito di diritto civile e di famiglia. La Miss Universo Argentina ha poi detto:
«In questo momento sono particolarmente interessata al giornalismo legato al turismo e all’esplorazione e/o al lancio di nuove destinazioni e iniziative turistiche in America Latina e nei Caraibi. Sono disponibile a viaggiare e stabilirmi nei Paesi di quelle regioni».
Sessant’anni e non sentirli, la Miss Universo Argentina
Alejandra Rodriguez per mantenere la sua giovinezza preferisce cibi biologici, si allena spesso per mantenersi in forma con esercizio fisico ed abitudini salutari. Per lei è fondamentale seguire uno stile di vita sano, mangiare bene e fare tanta attività fisica. Che tra l’altro sono “cose normali, nulla di straordinario“, ammette Alejandra stessa. Poi scherzando dice: “Serve anche un po’ di genetica“.
Il suo profilo Instagram ufficiale è molto seguito e proprio tramite alcune Instagram Stories Miss Universo ha spiegato che si sente a suo agio in natura, le piace il sole e sedersi in spiaggia in riva al mare per ascoltare il suono delle onde in tranquillità e a meditare.
Alla Miss Universo Argentina piacciono tanto anche gli animali e crede fortemente che tutti noi esseri umani abbiamo tanto da imparare proprio da loro. Altro aneddoto sulla vita di Alejandra è che segue:
«il digiuno intermittente, in modo che il corpo si disintossichi. Penso che questo aiuti molto». E coltiva le sue passioni: «Per quanto riguarda la musica, amo il tango, la musica latinoamericana e i testi profondi e poetici. Mi piace anche la poesia, uscire con gli amici e godermi i bei momenti che la vita regala».