Ecco dove si trova la regina di Gotham, il lussuoso rifugio di Rose Villain nel cuore di New York.
Rose Villain, una delle cantanti in gara all’ultima edizione del festival di Sanremo con la canzone ClicBoom!, durante un’intervista ha deciso di raccontare qual è il suo rapporto con Milano, sua città natale, e l’amore incondizionato trovato in quel di New York.
Il palco del teatro Ariston, il nuovo talent targato Netflix insieme a Geolier e Fabri Fibra e i vari successi musicali: è un vero e proprio momento d’oro per Rose Villain, Rosa Luini all’anagrafe. Rose ha riscontrato un grande successo negli Stati Uniti, a New York, anche se è nata e cresciuta a Milano.
La cantante racconta di aver trascorso l’adolescenza e l’infanzia nella città lombarda ma per lei quello rappresenta un luogo in cui sono successe cose traumatiche, come per esempio il lutto di sua mamma e tante altre storie tristi. Nonostante questo Rose racconta di essere sempre tornata a Milano e sa che in realtà quella città “la capisce”.
Rose Villain infatti ha trovato la sua felicità oltreoceano:
“A New York ho iniziato a fare musica, ho incontrato l’amore della mia vita. Ha rappresentato la mia rinascita.”
Rose Villain e l’amore nei confronti della Grande Mela
Si è trasferita a Los Angeles quando aveva soli 18 anni, in seguito al diploma al liceo linguistico. Lì ha iniziato a studiare musica per poi terminare gli studi a Broadway. Rose Villain è sposata dal 2022 con Andrea Ferrara, conosciuto come SixPM ed è non solo il suo compagno di vita ma anche il suo produttore.
Insomma, New York per Rose Villain ormai è casa, da lì ha ricominciato a vivere ed ha percorso i suoi primi passi all’interno del mondo della musica, raggiungendo anche i primi successi.
C’è un posto però che per Rose Villain è sempre un piacere visitare, o meglio in cui alloggiare. Si tratta dell’hotel in cui ha anche conosciuto il suo collega Achille Lauro.
Rose racconta di aver conosciuto l’artista davanti a due Martini proprio in questo hotel e durante una chiacchierata piacevole in compagnia dei rispettivi producer i due hanno capito che potevano far uscire uno smaliziato e leggero duetto al gusto di Fragole.
Stiamo parlando del Chelsea hotel di New York, lo storico hotel che ha fatto da dimora bohémien per Patti Smith, Janis Joplin e Bob Dylan. Ora è casa anche per Rose Villain.
Fra le mura del Chelsea hotel sono racchiuse tantissime storie: è l’anima eclettica della Grande Mela e rappresentava già ai tempi (venne costruito nel 1884) sogni, ispirazione ed ideali per tutti coloro che mettevano piede al suo interno.
Tutt’oggi è uno degli hotel più ambiti di New York.