Nata nel 2006 a Vigevano, Sarah Toscano è una delle concorrenti più amate dell’edizione attuale del talent show di Maria de Filippi, Amici. Potrebbe essere lei la futura stella del pop?
Secondo molti Sarah Toscano potrebbe ripercorrere le stesse orme di Angelina Mango e diventare ben presto un astro nascente del panorama musicale italiano, proprio come è accaduto ad Angelina Mango. All’inizio Sarah Toscano non è riuscita a spiccare subito e far vedere le sue doti. Infatti, con i suoi tre primi dediti, Touchè, Viola e violini e Mappamondo, è stata in grado di portare a casa circa 3,5 milioni di stream. Inoltre, la cantante prima di partecipare alla trasmissione, aveva già pubblicato un EP e preso parte ad Area Sanremo nel 2022 ottenendo il premio con la Targa Vittorio De Scalzi. Inoltre, non è mancata una volta che la Toscano ha mostrato le sue difficoltà ad inserirsi all’interno delle dinamiche del programma spingendola a dubitare anche sulla sua permanenza durante quella che è la fase fondamentale del talent, ossia il serale. Insomma, una cantante che ha portato a casa pochissime soddisfazioni, ma, nonostante tutto, Sarah Toscano continua a non mollare.
Sara Toscano la futura stella del pop?
Il 10 marzo, dopo 16 giorni dall’accesso al serale, Sarah Toscano è riuscita ad ottenere la maglia dorata consegnatale da Lorella Cuccarini. L’insegnante, all’interno del discorso che ha fatto prima di dare la possibilità di accedere alla fase serale del programma, ha voluto sottolineare come la fiducia nei mezzi da lei costruiti e la gestione dell’ansia l’hanno convinta a prendere questa decisione.
Ciò che ha pesato molto sul giudizio di Cuccarini è stato anche il moto perpetuo con cui la cantante è stata in grado di migliorare la sua versatilità musicale e il suo staging. Infatti, la giovane cantante ha ottenuto uno stimolo molto importante con il serale di Amici 23 così da riuscire a portare a termine il suo percorso di crescita.
Dopo la prima serata dove si è esibita con Moon River, Sarah ha fatto il suo glow up definitivo. E così la cantante è stata in grado di chiudere quel cerchio e di trasformarsi in una cantante completa al 100%, portando così Lorella Cuccarini a credere che la scelta fatta è stata quella giusta.
Infatti, l’insegnate del talent show, 12 mesi prima si era trovato di fronte ad una situazione analoga portando Angelina Mango a compiere lo stesso percorso. Chissà se anche Sarah Toscano riuscirà a ottenere gli stessi risultati che la cantante de La noia ha portato a casa durante l’ultima edizione del Festival di Sanremo.
Non resta che attendere e scoprire come andranno avanti le prossime puntate serali di Amici e vedere dove si riuscirà a piazzare Sarah Toscano.