Amici 23, Maria De Filippi cambia tutto: c’entra Angelina Mango

Condividi

È considerata la regina della televisione, ma anche lei, ogni tanto, deve fare un passo indietro. Maria De Filippi si fa da parte, e tale decisione è dovuta anche a Angelina Mango. Ecco cosa succederà tra pochi giorni.

Mango sanremo

Angelina Mango al Festival di Sanremo 2024 – Spetteguless.it

Con i suoi programmi ha lanciato la carriera di personaggi oggi molto noti del mondo dello spettacolo. Parliamo di Maria De Filippi, padrona di casa di alcune tra le trasmissioni di maggiore successo del piccolo schermo, come Tu si que vales, C’è posta per te, Temptation Island, Uomini e Donne e Amici. In particolare lo show di Canale 5 si è rivelato in questi ultimi anni una vera fucina di talenti, molti dei quali hanno poi trovato la loro consacrazione al Festival di Sanremo.

Basti pensare che la conduttrice ha fatto da pigmalione a artisti quali Emma Marrone, The Kolors, Annalisa, Sangiovanni, Elodie e solo ultima in ordine di tempo Angelina Mango. Quest’ultima si è diplomata vincitrice dell’edizione 2024 della kermesse canora con La Noia, battendo Geolier e Annalisa, arrivati rispettivamente secondo e terza. Proprio a causa della cantante lucana, Maria De Filippi dovrà fare un passo indietro nei prossimi giorni, lasciando che le luci della ribalta rimangano solo sulla giovanissima artista. Come mai una decisione tanto drastica da parte del volto di punta Mediaset?

Maria De Filippi china la testa e lascia campo libero a LEI

Il motivo è semplice: sabato 11 maggio andrà in onda la finalissima dell’Eurovision Song Contest su Rai 1, che vedrà tra i protagonisti proprio Angelina, in gara con il brano presentato all’Ariston. Quest’anno la competizione europea si terrà a Malmo in Svezia dal 7 al 11 maggio, e l’Italia, facendo parte dei Big Five, ovvero i Paesi fondatori, è da regolamento già in finale.

Sebbene inizialmente Mango non sembrasse avere tutte queste possibilità, da qualche settimana le sue quotazioni sono in ascesa e potrebbe riuscire addirittura a bissare il successo ottenuto dai Maneskin nel 2021 con la loro Zitti e buoni. Di conseguenza, De Filippi ha deciso di buon grado di spostare la semifinale di Amici 23 a domenica 12 maggio: non solo, probabilmente, per evitare di penalizzare gli ascolti del suo talent show, ma anche, verrebbe da pensare, per lasciare che l’attenzione degli spettatori si catalizzi sull’artista scoperta proprio da lei.

Un gesto sicuramente anche furbo per non rovinare lo share della trasmissione, ma che fa intuire anche quanto la conduttrice sia legata ai talenti che ha contribuito a lanciare e sia ben felice del successo che riescono a ottenere. La finale di Amici, invece, andrà in onda regolarmente il 18 maggio, giorno in cui si potrà finalmente conoscere il nome dell’artista che alzerà la coppa tanto ambita.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy