Pier Silvio Berlusconi, quell’aneddoto con papà Silvio: “sei diventato me?”

Condividi

Pier Silvio Berlusconi ha condiviso un episodio inedito che vede protagonista suo padre Silvio: era sicuramente orgoglioso di lui. 

Pier Silvio e Silvio Berlusconi.

Silvio Berlusconi con Pier Silvio (spetteguless.it)

È ormai trascorso quasi un anno dalla morte di Silvio Berlusconi, ma la sua memoria ancora vivida nelle menti di molti suoi sostenitori non accenna certo a spegnersi. E in occasione del compleanno di Pier Silvio, ecco che spunta un video dal quale traspare tutto l’orgoglio di un padre per un figlio che ce l’ha fatta.

Pier Silvio Berlusconi: ieri i suoi 55 anni

55 anni compiuti ieri, Pier Silvio Berlusconi, di cui 20 alla guida di Mediaset: come hanno ricordato le principali testate giornalistiche della rete, si tratta di un ventennio fatto di crescita e successi per il rampollo di casa Berlusconi.

Il quale, è vero, ha sicuramente beneficiato di una partenza più vantaggiosa rispetto ad altri, per via dell’impero costruito da suo padre, ma che ha dimostrato, negli anni, di saper camminare con le sue gambe, raccogliendo l’eredità del padre e facendone qualcosa di suo.

Pier Silvio Berlusconi.

Pier Silvio Berlusconi (spetteguless.it)

E di questo, oltre che della nuova residenza recentemente inaugurata, è fiera anche la sua storica compagna Silvia Toffanin, con la quale il vertice di Mediaset ha avuto due “cuccioli”, come lei li ha chiamati nel messaggio d’auguri direttamente dallo studio di Verissimo. Si chiamano Lorenzo e Sofia, e promettono di portare avanti, in futuro, la continuità della “dinastia” Berlusconi come Pier Silvio ha fatto con suo padre.

“Sei diventato me?”: l’orgoglio di Silvio Berlusconi per suo figlio

Di continuità, dopo la morte di Berlusconi, si è spesso parlato: con un impero così vasto, le possibilità che alla morte del caposaldo della famiglia i figli perdessero il controllo erano notevoli. Ma non nella famiglia Berlusconi: se per quanto riguarda le proprietà immobiliari il Cavaliere non aveva pianificato tutto nei dettagli, lo stesso non si può dire per le fette importanti del patrimonio familiare, come Mediaset, riguardo alla quale Berlusconi aveva assicurato la continuità già da molto tempo.

Ci ha dato la possibilità di andare avanti senza di lui anche prima che succedesse quello che è successo” aveva detto Pier Silvio dopo la scomparsa del padre. E l’ha fatto, sicuramente, con la consapevolezza di aver lasciato alla guida della famiglia un uomo ormai pronto, capace di onorare pienamente la sua eredità, forse senza commettere i suoi stessi errori.

Un episodio, in particolare, rivela tutto l’orgoglio di papà Silvio per suo figlio, e a raccontarlo è stato lo stesso Pier Silvio: guardando le loro agende a confronto, il Cavaliere commenta “ma come, sei diventato me? Ma com’è che io non lo so?”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SuperGuidaTV (@superguidatv)

Un messaggio lampante anche dietro quelle poche parole: Silvio Berlusconi, colui che si considerava inarrivabile e migliore dei suoi concorrenti, vedeva nel figlio la sua immagine riflessa.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy