A Belve, Lory Del Santo ha raccontato le tragedie che hanno segnato la sua vita, come la perdita di ben 3 figli: ecco come è andata avanti.
Quella di Lory Del Santo a Belve è stata una delle tre interviste tutte al femminile che hanno segnato la penultima puntata del programma di Francesca Fagnani: sotto la pioggia di domande incalzanti della conduttrice, la showgirl ha raccontato retroscena della sua vita per molti inediti. Dai 10 giorni in carcere alla relazione con Eric Clapton, ciò che più ha segnato la sua esistenza sono stati 3 momenti tragici, che le hanno portato via ben 3 figli su 4.
Lory Del Santo, un’infanzia difficile
Spesso, quando guardiamo alle vite dei personaggi dello spettacolo, non pensiamo che possano esserci anche ombre, persino fitta oscurità in alcuni punti del loro percorso. Eppure, è così, e dopo l’intervista di qualche giorno fa a Simona Ventura, ora è la storia di Lory Del Santo a dimostrarlo: l’attrice, ospite anche di Mara Venier a Domenica In, ha raccontato della sua infanzia difficile.
La madre, appena 25enne, ha perso il marito e si è ritrovata a crescere due figlie da sola, il che ha condizionato non poco il loro rapporto. Litigi furiosi, sono quelli che racconta Del Santo strappandoli ai suoi ricordi: “mia madre non mi credeva mai, anzi quando dicevo la verità mi picchiava. Ho pensato che il modo giusto per vivere sereni fosse quindi dire una bugia”.
Ma non è solo l’infanzia ad essere stata un periodo difficile nella vita dell’attrice: i momenti ancora più bui sarebbero arrivati solo dopo.
“Sono morta, per questo non soffro”, il racconto di Lory Del Santo sulla perdita dei figli
In molti, quando si parla di Lory Del Santo, ricordano subito la sua relazione con Eric Clapton, incontrato nel 1985: tra di loro, come ha raccontato lo stesso musicista, “corse un’energia fortissima”, e lei divenne la sua amante, poiché Clapton era sposato con la modella Pattie Boyd. Ancora nel ruolo di amante, Lory Del Santo rimase incinta di Clapton, dando alla luce, nel 1986, Conor Loren Clapton.
Ed è proprio a lui che si collega la prima tragedia della sua vita: a soli 5 anni, il piccolo Conor è morto precipitando dal 5° piano del grattacielo “Galeria” a New York, attraversando una porta-finestra lasciata aperta per sbaglio.
Nel 1999, da un uomo del quale non ha mai rivelato l’identità, l’attrice ha avuto il suo terzo figlio, Loren Del Santo. Il quale, anche se per anni non ci furono diagnosi, soffriva di anedonia, che lo portò a togliersi la vita nel 2018. Dopo di lui, Del Santo rimase incinta ancora una volta, ma il bimbo nacque prematuro e morì, dopo sole due settimane dalla nascita, a causa di un’infezione.
A Belve, l’attrice ha raccontato come è riuscita ad andare avanti e sopportare tutto questo dolore: “è come se avessi vissuto due vite e in una io sono morta” ha detto a Fagnani, “per questo non soffro, perché non mi appartiene”.
Visualizza questo post su Instagram
“Testimone del tempo” si definisce Lory Del Santo, che come suggerito anche nei commenti sotto il video ha subito un fenomeno di dissociazione, in questo caso un sistema di autodifesa attuato dal cervello per proteggerla da quello che, altrimenti, sarebbe stato un dolore devastante.