Flaminia, il sorprendente debutto di Michela Giraud dietro la macchina da presa

Condividi

Scopri il film che sfida i pregiudizi di classe e racconta del legame unico tra due sorelle: tra realtà e fantasia ‘Flaminia’, il nuovo film di Michela Giraud.

Michela Giraud nuovo film Flaminia

Michela Giraud (spetteguless.it)

A partire da oggi, lunedì 29 aprile 2024, il cinema etrusco di Tarquinia, alle ore 21:15 presenterà il film di Michela Giraud, Flaminia: una commedia drammatica con la comica per la prima volta alla regia.

Michela Giraud è la regina della stand up comedy italiana, ha condotto Ccn – comedy central news ed ha reso la prima stagione di LOL – chi ride è fuori indimenticabile.

Michela questa volta si è cimentata nel mondo cinematografico e debutta così come regista firmando un film scritto e diretto da lei.

La commedia toccante e delicata è ispirata liberamente ad un racconto tratto dal libro Tea. La pellicola di Michela Giraud prende ispirazione inoltre anche da quello che è il suo rapporto con Cristina, sua sorella, che è affetta da un disturbo di tipo autistico.

La trama del nuovo film di Michela Giraud: Flaminia

È protagonista del film di Michela Giraud Flaminia De Angelis che è una ricercatrice dell’Università La Sapienza, ha trent’anni e risiede a Roma nord.

È figlia di Guido Maria De Angelis e Francesca, suo padre è un chirurgo plastico che grazie alla sua lunga carriera si è arricchito negli anni.

Flaminia passa le sue giornate in compagnia di Costanza, Diletta e Vittoria, le sue più care amiche, spendendo i propri soldi in palestra, centri benessere e vestiti griffati.

Michela Giraud regista

Michela Giraud (spetteguless.it)

Nonostante ciò le tre giovani amiche della protagonista, non considerano la nostra Flaminia come una dello stesso rango loro in quanto vivono in un quartiere composto da famiglie ricche da generazioni.

Flaminia, sotto l’influenza e la pressione della madre, è in procinto di sposare il figlio di un diplomatico italiano molto importante di nome Alberto.

Questa unione coronerebbe una scalata sociale tanto agognata da parte della famiglia di Flaminia. Quest’ultima, nonostante sia consapevole del fatto che il suo fidanzato in precedenza ha avuto delle relazioni clandestine con la maggior parte delle sue amiche e che sia dipendente di stupefacenti, è convinta della sua scelta. Così fissa la data del matrimonio.

Pochi giorni prima del grande evento, irrompe a casa De Angelis Ludovica, figlia del padre avuta da una relazione precedente.

Ludovica però presenta disturbi di tipo autistico ed ha appiccato, all’interno della struttura in cui viveva, un incendio.

A tal proposito la comunità terapeutica che la ospitava ha deciso di cacciarla, motivo per il quale si è presentata a casa De Angelis. Ludovica diventerà così un ostacolo vivente per Flaminia in quanto è decisa a distruggere i piani di quest’ultima ed il suo matrimonio.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy