Silvio Berlusconi parla di sogni, cosa ha detto l’ex Leader italiano e cosa ne pensi tu delle sue parole?
Silvio Berlusconi si è spento all’età di 86 anni, era un politico ed un imprenditore italiano che purtroppo è stato stroncato da una brutta malattia.
A circa un paio di mesi dalla sua scomparsa si è tenuta all’U-Power stadium di Monza la primissima edizione del trofeo Silvio Berlusconi, l’uomo che ha riscritto la storia sia del Monza che del Milan.
Durante una delle sue ultime interviste in ambito calcistico, se non l’ultima prima di abbandonarci, l’ex Premier ha ammesso di provare ancora orgoglio per tutto ciò che ha fatto con il Milan e siamo sicuri che in tanti adesso, riascoltando quella famosa intervista risalente al 17 febbraio 2023, proverebbero una fortissima nostalgia per tutti momenti sportivi ed emozionanti e belli vissuti.
Silvio Berlusconi e la sua ultima intervista per Sky Sport
Il presidente della squadra di calcio Milan, che ha vinto tutto, Silvio Berlusconi finché era in vita ha rappresentato una delle figure più importanti all’interno del mondo del calcio.
Una delle sue ultime interviste risale al mese di febbraio scorso quando è intervenuto poco prima della partita Milan-Monza, per Sky Sport. Durante la sua ultima intervista in ambito calcistico l’ex Premier ha parlato di sogni:
“Per tutta la mia vita ho fatto sogni che a tutti sembravano irrealizzabili. Il Milan è la mia squadra del cuore. Andavo a vedere le partite del Milan con mio papà, il Milan ce l’ho dentro da sempre. Quando ho preso il Milan volevo che diventasse la squadra più forte del mondo e ci sono riuscito. Ho vinto tutto. A Maldini voglio molto bene, è figlio e padre di giocatori del Milan. Voglio bene a tanti del mio Milan. A Gullit, a Van Basten. Il più grande? Baresi, giocatore fantastico, uomo di un’onestà incredibile, amato e rispettato da tutti, anche dagli avversari”.
In seguito a questa famosa intervista si sono scontrate sul campo Monza e Milan e Berlusconi è riuscito a far riaffiorare ricordi dolcissimi in soli pochi secondi. Anche confermando l’affetto che prova nei confronti di vecchi grandi ex calciatori che nel corso degli anni militarono nella sua amata Milan.
Nessuno poteva mai immaginarsi che quella famosa intervista sarebbe stata l’ultima in cui parlava di calcio. Qualche settimana più tardi purtroppo è avvenuto il triste epilogo.
Silvio Berlusconi purtroppo ci lascia all’età di soli 86 anni all’ospedale San Raffaele, ma soltanto dopo aver portato una squadra da un fallimento certo a numerosi e grandi successi.