Il conduttore romano manca da qualche tempo in tv. Flavio Insinna è stato protagonista della fascia preserale per molti anni, e ora si prepara a ritornare in un ruolo inconsueto per lui. Dove lo rivedremo?
Molto amato dei telespettatori italiani, Flavio Insinna da qualche tempo a questa parte latita dal piccolo schermo. Padrone di casa per 5 anni di L’Eredità, uno dei programmi più noti di Rai 1, oggi affidato a Marco Liorni, ha sempre regalato grandi numeri di share a viale Mazzini.
Romano, classe 1965, Insinna ha studiato per molti anni recitazione, diplomandosi al laboratorio di esercitazioni sceniche di Gigi Proietti, interprete durante la sua gavetta di molti spettacoli teatrali. La notorietà arriva per lui nel 2000, grazie alla partecipazione a Don Matteo, una delle più longeve e di maggiore successo fiction di Rai 1.
Dopo avere partecipato a molte altre serie TV, tra cui Maria Goretti e Don Bosco, all’inizio della stagione televisiva 2006 prende il timone di Affari tuoi. Questa esperienza si rivela un successo enorme, che gli consentirà di battere più e più volte la concorrenza, ovvero Striscia la Notizia e gli farà ottenere anche il Telegatto come personaggio e rivelazione del 2006.
Che fine ha fatto Flavio Insinna? Per lui un futuro splendente. Ecco di cosa si occuperà
Benché ultimamente non si senta parlare molto spesso di Flavio Insinna, il conduttore romano continua a svolgere il suo lavoro al meglio che può. Non solo, ma il presentatore ha in serbo molte sorprese per il suo pubblico, che lo rivedranno a breve in un ruolo insolito, ma non certo nuovo a lui. Sebbene Flavio Insinna sia rimasto orfano di quiz show, la sua carriera in RAI non è affatto finita: Marco Liorni ha preso la conduzione de L’Eredità, e al momento si vocifera che Pino Insegno potrebbe prendere quella di Reazione a catena.
Flavio, tuttavia, è un artista poliedrico, e come già accaduto in tempi non sospetti, ha mostrato di sapere recitare e anche bene. Per questo motivo, stando alle ultime indiscrezioni, dovrebbe essere uno dei prossimi protagonisti di L’altro ispettore, fiction Rai che si occuperà delle morti sul lavoro.
Un’occasione splendida per Flavio per mostrare tutto il suo talento, in quanto la recitazione ha sempre fatto parte del suo bagaglio professionale. Rimane da capire come sarà accolta questa sua prova attoriale dagli spettatori Rai, visto e considerato che negli ultimi tempi lo hanno sempre visto come un conduttore. Insinna, tuttavia, potrebbe stupirli con le sue capacità: non resta che aspettare l’uscita della nuova serie TV targata viale Mazzini e dedicata a un aspetto oggi particolarmente sotto le lenti di ingrandimento del pubblico.