Come dimenticare la mitica canzone Pedro di Raffaella Carrà? Con il suo caschetto biondo e il balletto seducente la cantante ha stregato i cuori di milioni di italiani. La versione remixata del celebre brano è attualmente in testa alle classifiche. L’avete già ascoltata in radio?
Una canzone che tutti abbia canticchiato almeno una volta nella nostra vita. Pedro è uscita nel 1980 ed è subito diventata una hit italiana. Ora nella primavera del 2024 è tornata alla ribalta nelle classifiche mondiali arrivando addirittura alla classifica Top 50 Globale Spotify.
La versione che risuona ovunque nelle radio mondiali e viene messa nelle discoteche non è la versione originale della Carrà del 1980, bensì il remix fatto da Jaxomy x Agatino Romero.
In poco più di settimana, o meglio in soli 10 giorni, la versione arrangiata e remixata dai due dj ha ottenuto ben 35 milioni di visualizzazioni. Non solo, è in vetta alla classifica mondiale dei brani più virali di Spotify.
La divina cantante col caschetto biondo è tornata nuovamente in auge e il suo nome ora è sulla bocca di tutti. Grande soddisfazione ed orgoglio per noi italiani quando i nostri cantanti iconici, quelli che hanno segnato la storia della musica italiana, diventano noti al pubblico internazionale.
Non è la prima volta che un vecchio brano della Carrà risalente agli anni ’80 torna alla ribalta delle classifiche mondiali e diventa una hit a livello globale. Basti pensare al mitico brano A far l’amore comincia tu remixato dal mitico dj Bob Sinclair nel 2001. Anche in quel caso fu un successo strepitoso e la canzone divenne, nel giro di poche settimane, la più lanciata in radio ed ascoltata su Spotify nonché nelle discoteche di tutto il mondo.
La versione remixata di Pedro di Raffalla Carrà
Ascoltando il brano Pedro, sia la versione classica che quella remixata di Jaxomy x Agatino Romero, si ha subito una sensazione di gioia, allegria e spensieratezza. Viene una grande voglia di ballare e cantare, agitare i fianchi e muovere il bacino. Il ritmo è travolgente, le parole seducenti e la voce della Carrà è inconfondibile e indimenticabile.
Per chi non lo sapesse, il brano parla di questa turista straniera annoiata in vacanza a Santa Fe che incontra un giovane, bellissimo ragazzo del posto che si propone come guida turistica per vedere le bellezze della città.
Ben presto la turista si rende conto che il ragazzo intende farle vedere le stelle e lei non è contraria a questo risvolto romantico e passionale che prende la storia, anche perché il ragazzo è bello come il sole e molto attraente.
Non vi resta che alzare il volume e ballare a ritmo di musica la hit remixata Pedro di Raffaella Carrà. Sicuramente diventerà uno dei brani iconici dell’estate 2024.