Sanremo 2025, impazza il totonomi e il conduttore affossa le speranze: “Ho detto no”

Condividi

Il Festival di Sanremo 2024 è finito ormai da quasi tre mesi, e ancora è nebbia fitta su chi condurrà la prossima edizione. Un’eredità pesante, quella lasciata da Amadeus, che in pochi vogliono addossarsi. Tra i nomi spuntati finora, anche quello del noto conduttore, che però ha dichiarato di aver detto di no.

sanremo amadeus

Amadeus durante il Festival di Sanremo 2024 – Spetteguless.it

Sono mesi, ormai, che non si fa altro che parlare di chi succederà a Amadeus alla guida del prossimo Festival di Sanremo. Interrogativo non da poco, visto che il conduttore veronese ha regalato alla Rai ascolti record, con share mai visti prima. Risultati difficili da bissare, figuriamoci addirittura superarli. Per questo, nonostante la conduzione della kermesse canora sia ritenuta dagli addetti ai lavori molto prestigiosa, sono pochi al momento i colleghi di Amadeus disposti a sostituirlo.

Sfumata in via definitiva l’ipotesi di un sesto Sanremo condotto da quest’ultimo, ormai in procinto di sbarcare su Nove, viale Mazzini è alla disperata ricerca del suo successore: un’impresa, a quanto pare. Il totonomi impazza, e se Antonella Clerici ha già detto in più occasioni di non essere interessata e non avere Sanremo nei suoi prossimi progetti, altri nomi illustri continuano a essere accostati al festival. Uno dei conduttori più noti dal pubblico, dato tra i papabili prossimi padroni di casa dell’Ariston, si è però di recente smarcato, spiegando di avere rifiutato l’offerta della Rai.

Sanremo 2025, la Rai alla ricerca del nuovo padrone di casa: il conduttore si smarca: “Non posso”

Si tratta niente meno che di Paolo Bonolis, di recente raggiunto da Stefano Corti, inviato delle Iene, al quale ha ammesso di essere stato contattato dalla Rai: “Sì mi ha parlato. E io gli ho detto che non posso” ha spiegato il conduttore, che per un altro anno sarà legato a Mediaset con la nuova edizione di Avanti un altro. Corti, però, ha raggiunto anche altri personaggi noti, dati come possibili nuovi timonieri di Sanremo 2025, e ha chiesto loro un commento sulle ipotesi che si stanno facendo ormai da settimane.

Paolo B

Paolo Bonolis – Spetteguless.it

Gigi D’Alessio, che si era proposto come nuovo direttore artistico, ha spiegato all’inviato delle Iene la differenza tra il suo lavoro e quello di conduttore e ha sottolineato come i colleghi di Amadeus temino, secondo lui, il paragone. Stefano De Martino è stato ancora più tranchant: “Sanremo è un’arma a doppio taglio, se ti va bene, tutto bene, ma se ti va male…” ha detto aggiungendo che direbbe no se la Rai gli proponesse il festival.

Infine, la iena ha intercettato Carlo Conti, per molti in pole position per la prossima guida della kermesse, e il conduttore ha fatto un commento piuttosto sibillino: “Ci sono un sacco di donne bravissime. Maria! L’ha fatto con me, è stato bellissimo, ci siamo divertiti un sacco. Magari torniamo io e lei, chissà…”. Che Conti abbia voluto dare un indizio su ciò che verrà annunciato a breve?

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy