Quando il talento è presente fin dalla culla: i primi passi di alcune star mondiali – VIDEO

Condividi

Ci sono volte in cui il talento è innato, presente fin da quando gli artisti sono quasi in fasce e è impossibile rimanerne impassibili di fronte. È il caso di alcune star della musica internazionale, immortalate a pochi anni di età in un video che sta diventando virale sui social.

persone concerto

Spettatori a un concerto live – Spetteguless.it

Sono tutti concordi nel dire che la gavetta è fondamentale per gli artisti: un modo per fare esperienza e testare se le proprie capacità sono adeguate alla carriera che si vuole fare. Un’opinione sacrosanta, e condivisa anche dai diretti interessati. Talvolta proprio questi primi anni si rivelano cruciali e anche crudeli per chi vuole entrare nel mondo dello spettacolo, poiché mostrano senza troppi abbellimenti se le persone in questione abbiano effettivamente il talento richiesto per un settore del genere.

Ci sono altri casi, però, in cui il talento è presente fin dalla nascita, è qualcosa di innato, e ha solo il bisogno di esprimersi. È il caso di alcune star della musica mondiale, che fin da bambini hanno mostrato tutta la loro bravura. Un video li raccoglie assieme, mostrando ai fan alcuni filmati delle loro prime esibizioni, in cui già esibivano tutto il talento a loro disposizione e stupivano anche grazie alla capacità di tenere il palco a un’età tanto giovane.

Quando il talento è innato: le star della musica mondiale agli esordi – VIDEO

Su Instagram circola un collage di filmati che mostrano alcuni cantanti famosissimi alle prese con le loro prime esibizioni da bambini. Tra loro c’è l’inimitabile Michael Jackson: il cantante, scomparso ormai 15 anni fa, ha venduto centinaia di milioni di dischi, e ha iniziato la carriera giovanissimo nei Jackson Five, gruppo formato assieme ai fratelli maggiori. Il video lo mostra ancora bambino mentre intona con voce cristallina un brano che metterebbe in difficoltà colleghi ben più adulti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fotografie Storiche (@fotografie.storiche)

A fargli buona compagnia, anche una fenomenale Cristina Aguilera agli inizi della sua carriera, probabilmente nello stesso periodo in cui entrò nel Mickey Mouse Club. L’allora bambina mostra già tutte le caratteristiche che pochi anni più tardi la renderanno una delle cantanti di maggiore successo nel panorama musicale internazionale, capace di raggiungere note altissime con un apparente facilità che lascia davvero attoniti.

Per non parlare poi di Beyoncé e Dua Lipa, impegnate appena adolescenti nelle prime esibizioni dal vivo e che mostrano già le caratteristiche che le renderanno famosissime poco tempo dopo. A rendere più “normali” questi enfant prodige, ci pensano però Britney Spears e Bruno Mars: le esibizioni tradiscono la loro giovane età, non sono certamente perfette e seppure lascino sottintendere un talento fuori dal comune, li rendono certamente più umani a chi li ascolta!

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy