Tra le realtà canore italiane più amate ci sono sicuramente i tenori de Il Volo. Gli artisti sono molto amati, eppure di recente sono rimasti vittime di una vera e propria pioggia di critiche. Il trio non è rimasto tuttavia a guardare, e ha risposto per le rime, con Piero in particolare abbastanza agguerrito.
I cantanti hanno preso parte all’ultima edizione del Festival di Sanremo con il brano Capolavoro, e benché siano arrivati solo ottavi, il pezzo si è rivelato un vero successo, e è tuttora suonatissimo dalle radio italiane. Il Volo, trio composto da Ignazio Boschetto, Gianluca Ginoble e Piero Barone, spopola ormai da 15 anni. Il gruppo si è formato nel 2009, dopo che i tre hanno preso parte singolarmente alla trasmissione Ti lascio una canzone condotta da Antonella Clerici.
Il regista della trasmissione, Roberto Cenci, si è accorto immediatamente del loro talento, e ha avuto l’intuizione di unirli, facendoli esibire assieme durante le puntate. Ciò ha attirato l’attenzione di una vecchia volpe come Tony Renis, che non ci ha pensato due volte prima di presentarli al mogol della Geffen Records, Jimmy Iovine. I ragazzi sono quindi stati messi sotto contratto dalla major statunitense per due milioni di dollari, e hanno iniziato la loro strabiliante carriera, aprendo addirittura ai concerti di un mostro sacro come Barbra Streisand, iniziando i loro live da tutto esaurito.
Nel 2015, poi, hanno debuttato per la prima volta sul palco del Teatro Ariston, con Grande amore, aggiudicandosi la vittoria finale. Com’è possibile, quindi, che abbiano ricevuto tante critiche? È quello che però è successo, e i cantanti de Il Volo non sono stati zitti, replicando con decisione.
Il Volo, i cantanti replicano alle critiche e sfoggiano ironia da vendere – VIDEO
Tra le rubriche più amate de Le Iene, c’è quella dei Mean Tweet, ovvero i post perfidi che alcuni utenti lasciano su alcuni artisti italiani. Protagonisti di una delle ultime puntate del programma di Davide Parenti sono stati proprio i tre tenori. I ragazzi hanno letto i tweet velenosi prendendoli con una certa ironia, come si vede dal video pubblicato online.
Visualizza questo post su Instagram
In particolare l’uscita di un utente, che chiedeva ai tre se potesse fidanzarsi di volta in volta con ciascuno di loro ritenendoli bellissimi, ha fatto sbottare Piero, che senza mezze parole ha consigliato alla ragazza di consultare un oculista! Ma anche un altro tweet ha fatto sorridere parecchio i tre, soprattutto Gianluca: “Grandi quelli del Volo che portano alto il nome dell’Italia nel mondo. Il mio preferito è Ethan ma anche Damiano non è male” ha scritto un utente, facendo scoppiare Ginoble in una grande risata per essere stato confuso volontariamente con gli artisti dei Maneskin. Di sicuro, oltre al talento, a Il Volo non manca l’autoironia.