Il cantante partenopeo ha sfiorato la vittoria al recente Festival di Sanremo, ma ciò nonostante, rimane tra gli artisti di maggiore successo nel panorama musicale italiano. Geolier, recentemente protagonista di un firmacopie, si è dimostrato anche un ragazzo di gran cuore. Il suo gesto ha commosso i fan.
La sua sconfitta ha scandalizzato parecchi spettatori del recente Festival di Sanremo: nonostante il gran numero di voti ricevuti dal pubblico, Geolier ha perso la sfida contro Angelina Mango e la sua La Noia, che si è aggiudicata la 74° edizione della kermesse canora. L’artista napoletano, tuttavia, ha riscosso un grande successo con la sua I p’me tu p’te, suonatissima nelle radio e scaricata da centinaia di migliaia di persone su Spotify.
Giovanissimo, nato nel 2000 nel capoluogo campano, è cresciuto a Secondigliano, come Emanuele Palumbo. Solo in seguito ha scelto di usare lo pseudonimo Geolier, che in francese significa secondino, nome usato anche per designare i residenti di Secondigliano. Il suo primo singolo risale al 2018, e fa da apripista agli altri Queen, Mercedes e Mexico. L’anno successivo firma con la BFM music con la quale pubblica il suo primo album Emanuele.
Seguono anni di collaborazione con gli artisti della scena hip hop e rap Sfera Ebbasta Shiva, Emis Killa e Lazza, tra i tanti. Nel 2022 debutta con il secondo album Il coraggio dei bambini, contenente il singolo Chiagne, a cui segue Come vuoi. A dicembre del 2023, Amadeus ufficializza la partecipazione di Geolier al prossimo Festival di Sanremo, che si rivelerà un enorme vetrina per l’artista, il quale pur non vincendo la manifestazione, trionferà nella serata dedicata alle cover grazie a un medley assieme a Gué Pequeno, Luchè e Gigi D’Alessio.
Geolier stupisce tutti: il gesto non passa inosservato sui social – VIDEO
Amatissimo dai più giovani, il 24enne ha l’agenda piena, e in uno degli ultimi firmacopie del quale è stato protagonista, ha stupito tutti facendo un gesto commovente e sensibile, salutato con entusiasmo e commozione sui social. Nel video pubblicato su Tik Tok, si vede Geolier lasciare il suo tavolo colmo di copie del suo album da firmare, e incurante delle persone in attesa, andare tra la folla per abbracciare una bambina disabile, sua grande fan.
@delirioradioshow Geolier interrompe per un attimo il firmacopie per fare un gesto straordinario! #geolier #geolier2 #geolier_official #geoliersanremo #napoli #campania #caserta #live #gossip #perte #neiperte #foryou #fyp #fypシ #fypシ゚viral #viral #like #repost ♬ I P’ ME, TU P’ TE – Geolier
Il trapper napoletano le dice qualche parola e con un sorriso si mette accanto a lei per farsi scattare delle foto. Un momento emozionante che la piccola fan sicuramente terrà nel cuore per molto tempo e che è stato fissato dal filmato girato da una persona presente all’evento e ha voluto condividerlo con gli utenti del social. I commenti sono arrivati nel giro di pochi minuti e sono stati quasi tutti concordi nell’applaudire il gesto di Geolier. “Regalare un sorriso ai bambini è una cosa che non si può descrivere. Geolier numero 1” ha scritto un utente. Un gesto che fa onore al cantante e che difficilmente sarà dimenticato, non solo dalla bambina, ma anche dai suoi tanti supporter.