Continuano a preoccupare le condizioni di salute del sovrano inglese. Re Carlo III alcuni mesi fa si è sottoposto a un intervento alla prostata e successivamente ha dichiarato ai sudditi di avere un tumore. Le cure, a quanto pare, non starebbero dando i frutti sperati.
Tempi bui per la monarchia inglese, che da mesi è alle prese con i problemi di salute di alcuni tra i suoi membri più amati. Il Re, Carlo III, pochi mesi fa ha annunciato alla popolazione di avere scoperto, in seguito a un’operazione chirurgica, di avere un tumore. Pochi giorni dopo, l’amatissima Principessa del Galles Kate Middleton a sua volta è dovuta andare sotto i ferri, e alcune settimane più tardi ha dovuto avvisare i sudditi, con un video sui canali ufficiali di Buckingham Palace, di avere a sua volta un cancro, per il quale ha iniziato le cure.
Come se non bastasse, anche l’ex Duchessa di York, Sarah Ferguson, ha dichiarato di avere un melanoma. Insomma, un momento decisamente difficile per la famiglia Windsor, la quale ha il suo bel da fare pure con I duchi di Sussex, che continuano a provocare malumori e dispiaceri. Le condizioni di salute del sovrano, tuttavia, stando a recenti indiscrezioni, sarebbero più gravi del previsto, e avrebbero spinto il diretto interessato e il suo staff a prendere decisioni drammatiche.
Royal Family, Re Carlo III preoccupa: la scelta fa venire i brividi
Come già successo alla madre Elisabetta II, anche per Carlo d’Inghilterra è previsto un piano ben preciso su come verranno gestiti i suoi funerali, noto agli addetti con il nome in codice di Operazione Menai Bridge. Stando a quanto rivela Tom Sykes del Daily Beast, il Re non starebbe affatto bene. Un amico del sovrano britannico avrebbe spifferato che “È determinato a sconfiggere il cancro e sta dando il massimo. Tutti rimangono ottimisti, ma sta davvero molto male. Più di quanto lasci intendere”. Stando sempre al giornale inglese, Carlo III andrebbe spesso a Londra per sottoporsi a cicli di radioterapia e i piani per il funerale reale, verrebbero aggiornati quotidianamente, con un documento circolante niente meno che a Whitehall.
Il Cabinet Office non ha voluto commentare tali affermazioni, sottolineando al contrario come il silenzio in merito sia la regola. L’ultima volta che il sovrano è stato visto in pubblico è stato alla fine di marzo, quando è apparso assieme alla sua famiglia alla tradizionale messa pasquale a Windsor. Non rimane che vedere se apparirà alla balconata di Buckingham Palace il prossimo 15 giugno, data in cui ci sarà la parata del Trooping the Color. Tutti gli occhi sono puntati su di lui, e i sudditi incrociano le dita.