Ospiti entrambi da Fazio a “Che Tempo Che Fa”, Ornella Vanoni e Renato Zero hanno tirato fuori il meglio di sé: ecco cos’è successo.
Ornella Vanoni, 90 anni a settembre, era, è e sarà per sempre un mito, in ogni epoca per motivi diversi. Se in passato era la sua voce a renderla indimenticabile, ad oggi è la sua personalità quasi un po’ “matta” a farne un’icona per i meme che circolano sui social. E indovinate un po’: ce n’è un altro, che la cantante ci ha regalato con Renato Zero a Che Tempo Che Fa.
Ornella Vanoni: storia di una vecchia giovane
Incredibile ma vero, a quasi 90 anni Ornella Vanoni non ha ancora smesso di cantare. “Sono miracolata”, dice, raccontando che la voce, a differenza della memoria, le è rimasta nonostante la vecchiaia. Ed è per questo che, a partire dal 27 aprile, l’artista si esibirà in un tour di serate da Milano a Roma, accompagnata da una serie di artisti.
L’evento si chiama “Senza fine”, come il brano di Gino Paoli, e per prepararsi Ornella ha dovuto imparare a memoria i pezzi dei cantanti che duetteranno con lei. Non senza difficoltà, come ha raccontato: “la memoria, ragazzi. Leggo una canzone quattro volte, niente. Un disastro”.
Ma questi acciacchi dell’età, nonostante spesso si lanci in riflessioni anche serie, non le impediscono di essere comunque frizzante e scanzonata: nella borsa, rivela Ornella Vanoni, porta sempre con sé le bolle di sapone, da fare quando ne ha voglia, anche se suo figlio pensa che sia “pazza”. Non solo: l’anziana cantante porta sempre con sé anche un paio di AirPods, da indossare all’occasione. Chi l’avrebbe mai detto?
Il siparietto con Renato Zero da Fazio: “ti metteranno il pacemaker”
Sugli acciacchi della vecchiaia, Ornella Vanoni, ci scherza senza pudore, tanto da dire, parlando del tour imminente: “sento che muoio, le prime date sono tutte vicine. Io muoio in scena, un finale mica male”. Ma l’apoteosi della sua comicità arriva quando la si lascia interagire a ruota libera con altri.
E stavolta, il malcapitato è stato Renato Zero: ospite a Che Tempo Che Fa, il cantante è stato vittima di un’uscita comica di Ornella. “Io ho il pacemaker” stava raccontando la cantante, al che Zero ha replicato: “io ho lo stent”. E Ornella, lapidaria come al solito: “poi ti metteranno il pacemaker”. “Famme dà na grattata!” ha esclamato Renato, e come dargli torto!
Visualizza questo post su Instagram
Nonostante tutto, comunque, la comicità di Ornella Vanoni è davvero irresistibile: non vediamo l’ora di vederla nel tour in cui si cimenterà tra soli due giorni, ma più di tutto, speriamo di poterla vedere in TV ancora molto a lungo!