Viaggio nel tempo con i Telegatti del 1997, chi riconosce la presentatrice di allora? Scopritelo qui con noi!
Il 5 maggio 1997 l’Italia era in fibrillazione, questo perché Michael Jackson fu ospite d’eccezione durante la 14ª edizione dei Telegatti, il gran premio internazionale della televisione. Il programma è targato TV sorrisi e canzoni e ospitò il famoso cantante durante la registrazione dei Telegatti 1997.
La presenza di Michael Jackson venne trionfalmente ufficializzata il 22 aprile 1997 dalla Mediaset. Insomma fu un evento a dir poco straordinario, in passato prima di allora Michael Jackson non era mai apparso all’interno di un programma TV italiano.
Circa otto anni prima però, il 1 aprile 1989 per la precisione, Odiens, una trasmissione di Canale 5 condotta all’epoca da Lorella Cuccarini, aveva ‘preso in giro’ i telespettatori facendo travestire un impersonator del programma (ovvero Casanova) da Michael Jackson, presentandolo al pubblico come tale.
Nel mese di febbraio 1997 sembrava invece ormai certa la presenza del famoso cantante al festival di Sanremo, durante la sua 47ª edizione. In seguito ad una lunga trattativa però purtroppo il cantante non si presentò.
Andiamo però a maggio del 1997, in quell’anno Michael Jackson è stato convinto da una serie di eventi favorevoli a partecipare ai famosi Telegatti, partecipando così per la prima volta ad un programma televisivo italiano.
Chi presentò i Telegatti del 1997? Michael Jackson presentato da…
Ad attendere Michael Jackson all’aeroporto di Milano Linate fu un gruppo scatenato di fan che ha seguito poi il re del pop in giro per la città durante tutti i suoi spostamenti. Alle ore 21:00 circa, un’ondata di urla e flash travolse Michael Jackson che fece finalmente la sua prima apparizione trionfale lungo la passerella che portava direttamente al Teatro Nazionale.
Il momento tanto atteso è poi arrivato, in seguito alla trasmissione esclusiva in anteprima del videoclip del brano Blood On The Dance Floor Pippo Baudo annunciò finalmente Michael Jackson sul palco dei Telegatti 1997. Ma chi è che affiancò Pippo Baudo durante quella famosa presentazione? La riconoscete dalla foto?
Pippo Baudo introdusse Michael Jackson con un «signore e signori, Maighel Gecson!» affiancato dalla bella Milly Carlucci.
Poi accolse Michael Jackson con un grande e caldo abbraccio. L’inglese stentato di Pippo Baudo aveva necessariamente bisogno di assistenza linguistica da parte di Milly Carlucci.
Lo stesso Michael Jackson raccontò sul palco dei Telegatti dei progetti benefici che aveva in cantiere nonostante fosse abbastanza spaesato in quanto non era presente alcun interprete ad assisterlo.
Quella sera avvenne anche qualcosa di inaspettato, un gruppo di fan ha cercato di salire sul palco e su richiesta di Michael Jackson fu concesso quell’onore a due giovani, una ammise:
«Quella sera lavoravo per Sorrisi come hostess. Quando vidi Michael sul palco, ne approfittai. Me ne fregai di tutto e di tutti. Pensai solo ad abbracciare la mia star preferita. Fu un’emozione fortissima quando mi vidi riflessa nei suoi occhiali. Mi ricordo che sul palco con me c’erano Pippo Baudo, Milly Carlucci, Fabio Fazio e Claudio Baglioni. Mi sembrò di essere in un sogno».