Spunta il video di Lady Diana e Carlo ad un evento ufficiale: la Principessa rompe una bottiglia sulla testa del consorte.
Negli ultimi mesi ce lo siamo chiesti tutti almeno una volta: “chissà cosa penserebbe Lady Diana” se vedesse la situazione della Royal Family oggi. Carlo finalmente Re, ma accanto a lui Camilla, Kate malata di cancro, Harry scappato in America con una moglie che nessuno digerisce e William che non gli rivolge la parola. Cosa farebbe l’iconica Lady D? Secondo alcuni, quello che fa in questo video di repertorio.
Lady Diana: la responsabilità di Carlo
Non c’è dubbio che Lady Diana è e resterà per sempre un mito nella cultura popolare non solo britannica, ma anche mondiale: la sua vita, la fine tragica che ha vissuto, la sua eleganza e i suoi look hanno segnato la storia. Eppure, in molti vorrebbero che le cose per lei fossero andate diversamente, e sono concordi nel dire che è Re Carlo ad avere gran parte della responsabilità nella deriva della vita di Diana, tanto da sviluppare continuamente nuove teorie del complotto al riguardo.
D’altra parte, non si può condannare un uomo, per quanto Reale, per aver seguito il suo cuore: Carlo, forse, è sempre e solo stato vittima di un sistema che voleva incatenarlo al dovere più che ai sentimenti, in pieno stile Queen Elizabeth. Peccato che a pagarne le conseguenze sia stata una giovane innocente, nonché madre dei suoi figli: secondo molti, Diana avrebbe dovuto fare più spesso quello che le vediamo fare in questo video.
Quella volta che Lady D ruppe una bottiglia sulla testa di Carlo
Nel primo periodo della loro relazione, subito dopo il matrimonio, sembrava che le cose andassero meglio tra Carlo e Diana: il Principe aveva sinceramente provato ad accantonare la storia con Camilla per dedicarsi totalmente alla sua consorte.
Eppure, qualche tempo dopo era già chiaro che quella recita non avrebbe retto a lungo: guardando Lady D e Carlo durante gli eventi ufficiali, anche l’occhio meno attento si rendeva conto che i due erano tutt’altro che affiatati ed innamorati. Anzi, i resoconti degli esperti vicini alla famiglia reale raccontano di un Principe geloso e invidioso della notorietà acquisita da Diana a motivo del suo fascino, che le era valso un amore, da parte dei sudditi, che lui non aveva mai ricevuto.
Immaginiamo quindi quali potevano essere i pensieri di Carlo quando Diana fu invitata a compiere il gesto che vediamo in questo video: rompere una bottiglia di zucchero sulla testa del marito!
Visualizza questo post su Instagram
La scena sembra davvero surreale, considerando soprattutto la classica “etichetta” che da sempre contraddistingue i Royals, eppure è successo davvero. E in molti, nei commenti, suggeriscono che, con il senno di poi, forse Diana avrebbe dovuto farlo più spesso.