Il principe Philip, un uomo divertente e non solo

Condividi

Il principe Philip, marito della defunta regina Elisabetta II, è sempre stato uno dei sovrani più amati per la sua simpatia ma anche per quel pizzico di arroganza.

Philip Ed Elisabetta

Philip Ed Elisabetta con il passare degli anni- Spetteguless.it

Il principe Philip e la regina Elisabetta sono sempre stati una delle coppie più belle affiatate nel mondo dei Royal. Un uomo che ha sempre attirato l’attenzione per il suo modo di fare e per il fatto che ha sempre dato il giusto supporto ad una delle personalità più importanti del Regno Unito.

Il principe Philip, un mix di simpatia e non solo

Era il 4 maggio del 2017 il giorno in cui Philip duca di Edimburgo decise di annunciare di ritirarsi ufficialmente da ogni impegno ufficiale e dalle funzioni pubbliche della corona inglese. Il marito di Elisabetta II mori all’età di 99 anni.

Molto spesso i sudditi hanno espresso delle critiche aspre per l’atteggiamento poco empatico e troppo brit verso la principessa Diana, in particolar modo durante il giorno in cui la donna ha perso la vita. Ma quant’è stato importante l’uomo nella carriera di Regina della moglie di Elisabetta II?

Il principe Philip di Grecia nacque il 10 giugno del 1921. Per 70 anni è stato al fianco della Regina Elisabetta sposata il 20 novembre del 1947. Un matrimonio che si è interrotto solo con la morte di quest’ultimo.

Per amore di Elisabetta II ha deciso di rinunciare ai titoli greci convertendo così il suo nome in Philip Mountbatten. Il loro matrimonio avvenne presso l’abbazia di Westminster fu trasmesso dalla BBC. Una coppia molto potente che finì in mondovisione e che fu molto chiacchierata.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da (@british._royal)

Dalla loro unione nacquero quattro figli, il primo fu l’attuale sovrano d’Inghilterra, Re Carlo III il quale nacque il 14 novembre del 1948 dopo un anno dal giorno del matrimonio. In seguito nacque Anna nell’agosto del 1950 e Andrea, duca di York ed Edoardo, Conte di Westex.

Il suo compito è sempre stato quello di dare sostegno alla regina durante i suoi viaggi diplomatici. Il principe Philip nel 1981, scrisse una lettera al figlio Carlo consigliandolo di sposare Diana Spencer e non Camilla Parker Bowles. E così fece mettendo al mondo i figli William ed Harry. Carlo però riuscì a fare ciò che il padre gli aveva consigliato per un periodo di tempo limitato in quanto in seguito tradì poi la moglie con Camilla Parker Bowles.

E così Filippo scrisse ancora una volta al figlio e anche alla nuora cercando di convincerli a non dire nulla sulle relazioni extraconiugali che andavano a danneggiare molto l’immagine della Corona. e questo è lo stesso periodo in cui fu messo in dubbio anche il fatto che fosse lui il padre biologico di Harry d’Inghilterra.

In uno degli ultimi video in cui il principe Philip è stato immortalato, è stato ripreso con fare ironico e arrogante allo stesso momento, una clip che per molti resta la descrizione perfetta del reale che ha accompagnato fino alla fine dei suoi giorni la regina Elisabetta II.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy