“Ecco com’è il vero cibo giapponese”, l’esperienza de Il Volo lascia tutti senza parole

Condividi

In occasione della loro intervista, il trio Il Volo ha affrontato un argomento diverso da quello della musica, ossia la cucina giapponese. Vediamo insieme che cosa hanno detto.

Trio il Volo

Trio il Volo e la loro passine per la cucina giapponese- Spetteguless.it

In occasione della loro intervista a Radio Italia, Il Volo ha lasciato tutti senza parole con le loro dichiarazioni. Questa volta non si è parlato soltanto di musica e del loro tour, ma si è affrontato un argomento diverso dal solito, ossia la loro passione per il cibo giapponese. Ma che cosa hanno detto i tre tenori che hanno conquistato l’Italia e hanno ottenuto grande successo anche oltre il confine? Scopriamolo insieme nel testo che segue.

Il Volo e la loro esperienza con la cucina giapponese

Molti sono gli ospiti che vengono intervistati da Radio Italia. A partire da Biagio Antonacci fino a Gianna Nannini, senza dimenticare cantanti emergenti come BigMama e molti altri ancora. Nell’ultimo periodo è toccato anche a loro, a Ignazio Boschetto, Gianluca Ginoble e Piero Barone.

Un’occasione perfetta per parlare dei vari progetti musicali su cui stanno lavorando. C’è stato spazio anche per argomenti diversi dal solito e quindi lontani dal mondo della musica. Infatti i tre si sono dilungati molto sulla cucina giapponese e sul fatto che quella che si mangia in Italia non è affatto come quella originale.

Il primo a parlare di questo argomento è proprio Gianluca Ginoble nel quale afferma che la cucina giapponese è la numero 1. In seguito prende la parola Piero Barone il quale chiede alla conduttrice se è mai stata in Giappone facendole così aprire gli occhi sul fatto che molti degli alimenti che in Italia descrivono come ingredienti appartenenti alla cucina giapponese, nella versione originale sono totalmente assenti: “Ciò che mangi in Italia non è cucina giapponese“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kay Il Volover Japan (@fred_barone_)

Infatti è lui stesso rivelare che la prima volta che sono andati in Giappone non hanno mai mangiato un roll in quanto è un alimento che lì non esiste proprio anche se in Italia è molto diffuso come cucina giapponese.

L’intervista continua ad andare avanti con una piccola lezione su un frutto in particolare, ossia l’avocado. Questo è ciò che accade nel momento in cui Ignazio Boschetto prende la parola. E così il tenore afferma che, nonostante noi siamo abituati a vedere l’avocado dentro al sushi, questo non è un frutto che nasce in Giappone ma ha ben altre origini.

Infatti questo è un prodotto molto diffuso in California in quanto il Messico ne è il principale produttore e da lì questo frutto è arrivato in California e in seguito si è iniziato a fare una fusion tra i vari gusti aggiungendo anche questo frutto.

Insomma, con questa intervista ci rendiamo conto che Ignazio Boschetto ha un’altra passione oltre quella della musica, ossia quella della cucina.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy