Amici di Maria De Filippi è uno dei programmi più amati dal pubblico a casa. Merito anche degli insegnanti del talent, diventato ormai personaggi TV a tutti gli effetti. La moglie di uno di questi è Francesca Tocca. Scopriamo chi è.
Il talent show condotto da Maria De Filippi è una vera miniera d’oro per i talenti, e non parliamo solo di quelli degli alunni, ma anche dei membri del cast, ovvero insegnanti e ballerini. Molti di loro sono diventati personaggi pubblici, e hanno trovato successo presso i telespettatori dando il via a una carriera artistica indipendente dal programma. Basti pensare a Alessandra Celentano, storica insegnante di danza classica di Amici, la quale oggi oltre a fare parte della trasmissione, è anche impegnatissima in stage e masterclass in giro per tutta l’Italia.
È ciò che sta succedendo anche a Francesca Tocca, da molti anni tra i ballerini professionisti di Amici, specializzata in balli latini. La ballerina è molto amata dai fan della trasmissione non solo per la sua indubbia bellezza ma anche per lo sconfinato talento che possiede e mostra in ogni esibizione. Ma chi è questa danzatrice così apprezzata, dallo sguardo misterioso e le movenze eleganti e sensuali? Da parecchio tempo Francesca è legata a un altro volto famosissimo del talent, anche se tra loro le cose non sono andate sempre per il meglio.
Amici, chi è Francesca Tocca, moglie dell’insegnante ex Ballando – FOTO
Nata a Catania nel 1989, Francesca si è appassionata fin da bambina alla danza e a 16 anni ha deciso di approfondire i balli di coppia. È proprio in questo settore che ha incontrato quello che sarebbe diventato il suo futuro marito, Raimondo Todaro, di due anni più grande. Tra i due l’intesa è perfetta, e partecipano assieme a numerose gare e campionati, ottenendo ottimi risultati.
Quattro anni dopo, la loro amicizia si trasforma in amore e iniziano a fare coppia fissa anche lontani dalle piste da ballo. I due capiscono subito di essere fatti l’uno per l’altra e ciò li porta ad andare a convivere e a dare il benvenuto nel 2013 alla loro figlia Jasmine, scegliendo poi di andare all’altare l’anno successivo.
Il 2015 si rivela un anno fondamentale per Tocca, a cui viene offerto un posto nello staff di Amici. Purtroppo il talent si rivela però anche motivo di crisi per lei e Raimondo: nel 2019 la ballerina ha un flirt con l’alunno Valentin e ciò porta alla rottura tra lei e Todaro. L’amore, però, è ancora grande tra loro, e due anni più tardi i due tornano assieme per la gioia dei tanti fan. Da allora i ballerini sembrano avere superato i problemi passati, tornando a condividere la grande complicità che gli ha sempre contraddistinti.