Amadeus con Giovanna si lascia andare sul suo futuro: “Decisione sofferta”

Condividi

Dopo 16 ininterrotti anni di permanenza in RAI, Amadeus ha lasciato la TV pubblica per passare a Nove. Il conduttore dal prossimo autunno sarà uno dei volti di punta del canale in chiaro di Warner Bros Discovery. Ora spuntano delle nuove indiscrezioni sulla sua scelta.

Amadeus giovanni

Amadeus con la moglie Giovanna Civitillo – Spetteguless.it

La notizia dell’arrivo a Nove di Amadeus è la più eclatante del telemercato di quest’anno. Warner Bros Discovery è riuscito a mettere a punto l’ennesimo colpaccio, aggiudicandosi una delle punte di diamante della Rai con un’offerta irrifiutabile. Il conduttore ha accettato un contratto quadriennale con la rete, che lo vedrà impegnato nella conduzione di un preserale e due programmi in prima serata. Inoltre Amadeus collaborerà con il management autorale alla creazione di nuovi Show.

Un’iniezione di fiducia per l’artista veronese, che da tempo sentiva il bisogno di avere maggiore autonomia, proprio quella che, stando a molte indiscrezioni, negli ultimi tempi gli era mancata in RAI. Sembra che Amadeus abbia avuto delle pressioni poco prima all’inizio dell’ultimo Festival di Sanremo, il quinto da lui condotto e che ha fatto il pieno di ascolti. Tutte tesi smentite dal diretto interessato, ma che hanno fatto molto parlare sui social e giornali. Tutto sembrerebbe andare per il meglio, quindi per Amadeus, Eppure, stando a quanto riferisce il noto settimanale, non sarebbe proprio così.

Amadeus a Nove, “scelta sofferta” secondo il noto magazine

Sposato dal 2009 con Giovanna Civitillo, conosciuta sei anni prima durante la conduzione dell’Eredità, di recente Amadeus è tornato con lei a Vignale Monferrato, vicino a Alessandria, dove hanno celebrato proprio le loro prime nozze civili. Stando a quanto riferisce Chi Magazine, Amadeus ha ricevuto la cittadinanza onoraria, ringraziando il sindaco e brindando anche al suo futuro televisivo: “Mi sono sposato a Vignale, c’è un rapporto di affetto con questo luogo meraviglioso. Ritirare la cittadinanza è un grande onore” ha detto l’artista, il quale aveva promesso di tornare subito dopo aver terminato il suo ultimo Sanremo.

sanremo coppia

Amadeus con Giovanna Civitillo all’ultimo Festival di Sanremo – Spetteguless.it

Stando al magazine, la scelta di Amadeus di lasciare la RAI sarebbe stata in realtà sofferta, poiché quest’ultima avrebbe cercato in tutti i modi di pareggiare l’offerta di Warner Bros, e inoltre il conduttore avrebbe anche avuto un vincolo di riconoscenza nei confronti di viale Mazzini.

Ora per il presentatore si apre una nuova fase della vita: non solo tornerà a vivere stabilmente a Milano, ma dopo la scadenza del contratto Rai il 31 agosto, potrà iniziare a organizzare il suo lavoro su Nove, dove lo aspetta una nuova stagione de I soliti ignoti e due trasmissioni in prime time per ora top secret. Di sicuro, Amadeus avrà tempo e modo di assimilare l’addio alla televisione pubblica e ambientarsi alla nuova realtà: a dargli il benvenuto, altri volti noti ex RAI come Fabio Fazio, Luciana Littizzetto e Maurizio Crozza.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy