Il talk show politico di La7 va in onda ormai da dieci edizioni e continua a interessare molto i telespettatori. Condotto da Giovanni Floris, Dimartedì ha ricevuto tuttavia di recente delle critiche feroci da parte di un famoso artista italiano. Ecco cosa ha detto.
Il programma condotto da Giovanni Floris è uno dei più seguiti di La7, e negli anni passati è riuscito a battere addirittura una pietra miliare dei talk show politici come Ballarò su Rai 3. Dimartedì viene trasmesso in diretta con parti registrate ma montate dando l’idea della diretta dagli Studios di via Tiburtina in Roma. Tra le sue caratteristiche, la copertina satirica, che nel corso di dieci edizioni è stato affidata a comici come Maurizio Crozza, Maurizio Lastrico, Luca e Paolo, Gene Gnocchi e Neri Marcorè.
Condotto dal giornalista e scrittore Floris, ha potuto contare su buona parte della squadra di autori di Ballarò, del quale il padrone di casa è stato conduttore, e ha poi potuto contare sull’apporto dell’ex vicedirettore del Tg3 Guido dell’Aquila, Cristina Missiroli, Carlo Romano e Isotta Galloni. Tra gli inviati del programma anche Laura Gobetti, conduttrice storica di Sky che si occupa anche della rassegna stampa.
Numerosi i politici che nel corso degli anni sono intervenuti in qualità di ospiti, e che si sono confrontati con alcuni giornalisti quasi fissi della trasmissione, ovvero Concita De Gregorio, Massimo Giannini, Corrado Augias, Marco Travaglio e Alessandro Sallusti tra i tanti. Dimartedì è molto seguito dagli spettatori, tra i quali c’è anche un famosissimo artista italiano, il quale di recente, però, ha criticato con forza il programma, pubblicando un video diventato virale sui social.
Dimartedì, l’artista milanese contro il programma condotto da Giovanni Floris – VIDEO
Si tratta niente meno che di Adriano Celentano. Il Molleggiato ha postato sul suo profilo Instagram, celentanoinesistente (!) un video, in cui sulle note di Tre passi avanti, suo pezzo del 1968 dedicato al Beat, dice la sua su una particolarità che pare non piacergli troppo di Dimartedì, trasmissione che segue solitamente.
Visualizza questo post su Instagram
“Caro Bit…, no, caro Floris, la tua trasmissione Dimartedì mi piace tanto! Sei forte! Però, se ti ostini a rompere i co***ni con quegli applausi finti ogni tre secondi, io re del rock e di tante altre cose, ti annuncio che: o ti sbarazzi di quegli insignificanti e tristi applausi o presto il tuo Dimartedì crollerà” ha scritto nel filmato l’artista milanese.
Ovviamente queste critiche non sono passate inosservate agli utenti social, che si sono chiesti se ben presto Celentano non potesse apparire proprio nel programma di Floris. Per ora, tuttavia, non c’è ancora nessun annuncio ufficiale in merito. Adriano, però, ci ha spesso abituati a grandi sorprese, e non è detto che possa fare una sua apparizione in studio dal giornalista, facendo schizzare lo share del talk show politico alle stelle.