Il conduttore pavese è una delle colonne portanti di Mediaset. Gerry Scotti, da più parti definito l’erede di Mike Bongiorno, è protagonista di numerosi programmi, e piace molto al pubblico grazie alla sua simpatia e allegria. Eppure, ha dovuto affrontare momenti difficili nella sua vita privata. Che ne stia passando un altro anche con la compagna Gabriella?
Grazie alla sua competenza è simpatia ha portato al successo numerose trasmissioni di Canale 5, e oggi è tenuto in grande considerazione dalla dirigenza Mediaset, che lo chiama quando si trova in difficoltà e ha bisogno di lanciare qualche programma. Gerry Scotti ha infatti la capacità di attirare davanti al piccolo schermo milioni di spettatori: una caratteristica acquisita in anni e anni di gavetta, fatta tra radio e TV.
Nato in un piccolo paese in provincia di Pavia nel 1956, si è trasferito poi con la famiglia a Milano, dove ha frequentato il liceo classico e quindi la facoltà di Giurisprudenza, anche se poi l’ha abbandonata a pochi esami dalla laurea per dedicarsi alla sua grande passione per la radio. La carriera di Scotti è iniziata proprio così, lavorando dapprima a Radio Milano International e passando poi nel 1982 a Radio Deejay, voluto da Claudio Cecchetto.
È grazie al produttore e talent scout che approda anche in televisione con DeeJay Television passando poi a Candid Camera, Smile e il Festivalbar. Il suo debutto alla guida di un quiz avviene nel 1990 quando gli viene affidata la guida di Il gioco dei Nove al posto di Raimondo Vianello. Tra i tanti programmi che lo vedranno poi protagonista anche Buona Domenica, La sai l’ultima?, e naturalmente due programmi che lo consacreranno come volto Mediaset per eccellenza: Passaparola e Chi vuole essere milionario?.
Gerry Scotti, la foto lascia senza parole i fan: e Gabriella dov’è? – FOTO
Una carriera di grande successo, ma che è andata di pari passo con una vita privata piuttosto turbolenta: per 18 anni, dal 1991 al 2009, Gerry è stato sposato con Patrizia Grosso, dalla quale ha avuto Edoardo nel 1992. I due si sono lasciati, pare in seguito a un tradimento della compagna e il conduttore non ha mai nascosto di avere sofferto molto per il suo divorzio.
Visualizza questo post su Instagram
“Quando mi sono separato per poi arrivare al divorzio mi vergognavo di aver finito la storia della mia famiglia. Ho dovuto fare le valigie e uscire da casa mia, il posto dove era nato e viveva mio figlio” ha raccontato a Verissimo. Fortunatamente, nel 2011 nella sua vita è arrivata Gabriella Perino, architetto che già aveva conosciuto anni prima ma con cui non era mai scattata la scintilla.
Da allora, i due non si sono più separati e per Scotti è una presenza fondamentale. Perché, allora, la donna non appare nelle foto delle recenti feste di Natale? Nessuna crisi, come si potrebbe immaginare: Gerry ha preferito fare degli auguri ironici a tutti i suoi fan, pubblicando non delle banali foto di famiglia, ma lo scatto di un rigoglioso cavolo rosa! Scotti sa di sicuro come stupire i suoi ammiratori.