Federica Pellegrini, dopo la sua intervista di fronte a Silvia Toffanin, ha condiviso un momento dolcissimo insieme alla piccola Matilde.
Sono trascorsi tre mesi da quando Federica Pellegrini ha iniziato la sua nuova avventura di mamma. E’ lei che spesso posta su Instagram dei momenti che la ritraggono insieme alla piccola senza però condividerne mai il volto. Infatti, l’ex nuotatrice ha rivelato che, nonostante desidera farlo, ha intenzione di proteggere la bambina e quindi di non avere intenzione di postare la foto del suo volto in rete.
Lo scatto dolcissimo di Federica Pellegrini insieme alla piccola Matilde
Durante l’ultima puntata di Verissimo condotto da Silvia Toffanin, c’è stato spazio anche per lei, Federica Pellegrini. L’ex nuotatrice aveva una persona speciale ad attenderla in camerino, la piccola Matilde che aveva portato con sé per poterla allattare dopo essersi svegliata da pisolino.
Dopo l’intervista, la campionessa di nuoto ha condiviso sul suo profilo Instagram uno scatto molto dolce in cui stringe forte a sé quella bambina nata lo scorso gennaio. Una foto corredata di didascalia in cui la Pellegrini scrive “Tata mia mi hai fatta diventare una piagnona. Sono durata tanto, forse 3 minuti” facendo ovviamente riferimento alle grandi emozioni che ha provato una volta sedutasi di fronte a Silvio Toffanin e iniziata la sua intervista.
E così, dinanzi alla compagna di Piersilvio Berlusconi e di fronte a milioni di telespettatori, l’ex nuotatrice ha raccontato alcuni dettagli delle ore che hanno preceduto la nascita di Matilde ““È nata con cesareo d’urgenza dopo 48 ore di travaglio”.
La campionessa ha voluto fare un salto nel passato e ritornare a tre mesi fa, ossia ai due giorni precedenti al parto raccontando di aver sofferto moltissimo “Sono stati due giorni lunghi in cui avevo delle contrazioni dolorosissime”.
Ovviamente trascorse 48 ore, il dolore provato era tale al punto da non riuscire nemmeno più ad avere la possibilità di reggersi in piedi e riusciva a tirarsi su solo grazie all’aiuto del compagno Matteo: “Abbiamo fatto anche l’epidurale, ma continuavo a essere lontana dalle spinte. Poi lei ha iniziato ad avere a tratti il battito irregolare quindi, con il consiglio dei medici, abbiamo optato per il cesareo”
Un racconto molto affascinato quello di Federica Pellegrini finita in sala parto per mettere al mondo una bambina che oggi la tiene impegnata giorno e notte ma che ama con ogni cellula del suo corpo: “Devo portarla sempre con me, in questo momento sta dormendo in camerino. È un nostro piccolo momento, è come se ci collegassimo con un filo invisibile”.
Infatti, non sono rare le foto in cui l’ex campionessa di nuoto racconta momenti quotidiani dove le protagoniste sono proprio lei e la piccola di casa. Un amore il loro molto forte al punto che si è notato anche durante l’intervista nello studio di Silvia Toffanin.