I dettagli sul famoso uovo di Cracco svelati attraverso i social media. Ecco i retroscena dietro una delle esperienze culinarie più esclusive di Milano.
Quante volte capita di imbattersi sui social in un video di gente che gustano e decantano in locali rinomati in grandi città? A noi è successo spesso e alcuni più di altri offrono diversi spunti di riflessione.
Quest’oggi vogliamo parlarvi di Lorenzo Prattico, un giovane food blogger che ha postato sul suo profilo ufficiale di TikTok un video in cui si gusta il famoso uovo di Carlo Cracco svelandone anche il prezzo.
Lorenzo Prattico quindi è solito postare e divulgare contenuti culinari, specialmente quando si tratta di ristoranti nei borghi, questa volta però è andato in cerca di uno dei posti più chiacchierati dell’ultimo periodo in Italia, ovvero il ristorante di Carlo Cracco che si trova a Milano, precisamente in galleria Vittorio Emanuele.
Volete sapere quanto arriva a spendere una sola persona per pranzare o cenare lì? Ve lo dice direttamente Lorenzo con il suo video di TikTok…
Quanto si spende da Carlo Cracco a Milano?
Lorenzo Prattico si è quindi diretto in galleria Vittorio Emanuele a Milano e si è accomodato all’interno del ristorante di Carlo Cracco. Si è seduto comodo e poi ha iniziato a sfogliare il menu dove erano presenti i prezzi per una degustazione.
Siete curiosi di sapere una sola persona quanto spende per una degustazione nel rinomato ristorante di Carlo Cracco a Milano? E soprattutto volete sapere il percorso culinario di Cracco cosa comprende? Lasciamo che Lorenzo Prattico ce lo riveli:
@prattquello Oggi andiamo da Cracco in galleria a Milano! L’uovo in particolare, ma ecco tutta l’esperienza! #cibo ♬ Love You So – The King Khan & BBQ Show
A lavorare all’interno della cucina di Carlo Cracco è Luca Sacchi, un suo allievo, che da Cracco ha appreso svariati trucchi da utilizzare in cucina. Luca Sacchi è un giovane prodigio all’interno del panorama culinario nazionale e restando in tema sapori Lorenzo spiega:
“Uno può scegliere naturalmente ciò che più gli piace, ma io prendo l’uovo di Cracco perché è un capolavoro. È come se Cracco parlasse alle uova: un po’ come vedere Messi giocare”.
In poche parole è un piacere non soltanto per il palato ma anche per la vista. Stessa cosa per quanto riguarda il raviolo aperto, il piccione ed infine le crocchette fondenti di gianduia, crema di chinotti al maraschino e caviale.
Si può dire quindi che quella da Cracco è una vera e propria esperienza gourmet che, nonostante il prezzo (200 € a persona), è da provare almeno una volta nella vita.