L’ex tronista Costantino Vitagliano racconta il suo rapporto con il successo ai suoi “tempi d’oro”: ha fatto tutto per i suoi genitori.
Classe 1974, Costantino Vitagliano è diventato un vero e proprio fenomeno nel lontano 2003, dopo aver occupato il trono di Uomini e Donne. Da allora, sono iniziati per lui anni d’oro: tutti, ma proprio tutti, lo volevano. E Vitagliano ha saputo giocarsi bene le sue carte, sfruttando ogni opportunità lavorativa in un’epoca in cui ancora non si sapeva cosa fossero gli influencer. Oggi, a “La volta buona”, l’ex tronista racconta a Caterina Balivo i retroscena dietro quegli anni: “ero affamato di soldi, volevo dare ai miei quello che non avevano mai avuto”.
Costantino Vitagliano: il drastico cambiamento e la malattia
La vita di Costantino Vitagliano è cambiata drasticamente da quel lontano 2003: oggi, l’ex tronista è padre della piccola Ayla, che cerca di godersi in ogni istante. Ma non solo: la vita gli ha regalato anche enormi difficoltà. Vitagliano infatti, ha da qualche mese condiviso con i follower su Instagram la scoperta di essere affetto da una rarissima malattia autoimmune: “hanno trovato una macchia sul’aorta ombelicale” aveva raccontato.
Da lì, sempre ospite di Caterina Balivo, Costantino aveva aperto le porte del suo dramma personale, spiegando in tutta sincerità al pubblico cosa significhi scoprire una malattia come un fulmine a ciel sereno, e non avere più il controllo del tuo corpo, perché qualsiasi cosa fai potrebbe metterti a rischio.
Qualche giorno fa, poi, l’ex tronista si è mostrato in ospedale, dove si è sottoposto ad una PET. I follower, a quel punto, si sono non poco allarmati, temendo che in ballo ci fosse anche un tumore. Vitagliano, comunque, non ha ancora chiarito il motivo dietro un accertamento del genere, ma potrebbe semplicemente trattarsi di un esame legato al monitoraggio della sua condizione.
“Ero affamato di soldi” il racconto di Vitagliano a La volta buona
Ricordando con Caterina Balivo gli anni d’oro della sua carriera, Vitagliano ha raccontato del suo approccio ai soldi: “ero affamato di soldi, volevo dare ai miei e a me stesso quello che non avevo mai avuto” ha raccontato l’ex tronista. Il quale si è calato perfettamente nel sistema, “ho speso” dice, “però allo stesso tempo guadagnavo”.
Uno stretto rapporto col denaro, legato però non solo alla voglia di fama e ricchezza: quello che incassava, racconta Costantino, lo spendeva in gran parte per i suoi genitori. “Ho cercato di dare tutto quello che potevo” ha spiegato a Balivo, raccontando però di essersi reso conto dopo che, in fin dei conti, i suoi genitori non avevano bisogno di molto: erano persone semplici, “gli bastava avere al casa vicino al mare, e a mia madre compravo le pentole per fare il sugo la mattina”.
Visualizza questo post su Instagram
La conduttrice, poi, si è soffermata sul rapporto di Vitagliano con sua madre, Rosina, scomparsa nel 2019. Sia di lei che di suo padre, morto due anni dopo, Costantino ha raccontato di conservare ancora i numeri di telefono, sapendo tuttavia di non poterli chiamare. “È la vita” dice, ma non riesce comunque a contenere le lacrime, lui che dopo la morte della mamma si è allontanato da tutto per godersi appieno sua figlia.