Non solo Windsor: tra le famiglie reali più note a livello internazionale c’è anche quella dei Ranieri. Questi ultimi da secoli governano il piccolo Principato di Monaco e sono famosi per le loro vicende personali. Tra loro, uno dei membri più chiacchierati è sicuramente Stephanie. Ecco come è cambiata.
È considerata la pecora nera dei Ranieri, e sebbene oggi la sua vita sia ben diversa rispetto a quello di molti anni fa, questa nomea non l’ha mai abbandonata. Parliamo naturalmente di Stephanie di Monaco, terzogenita di Ranieri III e Grace Kelly, icona paparazzatissima degli anni Ottanta e Novanta. Un destino che la principessa monegasca ha tentato in tutti i modi di cambiare, cercando la sua strada dapprima nella moda, quindi nella musica e poi nel circo, di cui ancora oggi è grande fan.
Nata nel 1965, dopo essersi diplomata nel 1982, nello stesso anno subì un grande trauma. Era lei, infatti, a essere in macchina con la madre Grace nel terribile incidente automobilistico che costò la vita alla principessa e ex attrice hollywoodiana. Stephanie non solo ebbe importanti lesioni nell’incidente, ma dovette anche sostenere le voci che circolavano ai tempi e che la davano come effettiva conducente del mezzo che aveva causato poi il decesso della amatissima Grace.
Tutte voci mai confermate, ma che le causarono grande dolore. Forse fu anche per questo che gli anni successivi alla perdita furono costellati da bizze e decisioni poco fortunate della giovane principessa, per la gioia dei giornali scandalistici. Dopo avere lavorato come modella per alcuni anni, si dedicò alla musica con poco successo, prima di accettare il suo destino reale e rappresentare la sua famiglia in diverse occasioni ufficiali.
Stephanie di Monaco, com’è cambiata negli anni la principessa monegasca – VIDEO
Anche in campo sentimentale, Stephanie non ebbe particolare fortuna: si sposò la prima volta con Daniel Ducruet, la sua ex guardia del corpo, che la tradì pubblicamente, e quindi ci riprovò quasi dieci anni più tardi, unendosi a Adans Lopez Peres, un artista circense al quale rimase sposata dal 2003 al 2004. Oggi è impegnata nel sociale e aiuta il fratello Alberto nella gestione del piccolo ma ricchissimo Principato di Monaco.
Visualizza questo post su Instagram
Naturalmente gli anni passano anche per lei, e il suo aspetto e il suo stile sono cambiati notevolmente, come mostra un video che sta facendo il giro dei social. Ritenuta negli anni Ottanta una delle principesse europee più belle, con il passare degli anni la sua somiglianza con la madre Grace si è affievolita, ma Stephanie ha mantenuto sempre la sua vivacità e oggi non si preoccupa più del suo aspetto come in passato e porta con eleganza i suoi 59 anni, compiuti il 1° febbraio scorso. Un destino, il suo, probabilmente non voluto e inizialmente non accettato, ma che ormai ha abbracciato e vive con una nuova e consapevole raffinatezza.