Tra le voci più belle della discografia italiana c’è quella di Mario Biondi. Il cantante soul è conosciuto a livello internazionale per il suo timbro particolare e molto vicino a quello di Barry White. Biondi è anche noto per la sua particolare vita personale: questo è ciò che intervista.
Ci sono alcuni artisti che riescono a imprimersi nella memoria del pubblico grazie al loro timbro particolare e unico, riconoscibile al primo ascolto. Uno di questi è certamente Mario Biondi. Voce profonda, intonazione perfetta e un animo spiccatamente soul, il cantante catanese è da anni sulla cresta dell’onda.
Classe 1971, ha iniziato a soli 12 anni a cantare nei cori gregoriani della chiesa e in spettacoli siciliani di piazza. Ben presto il suo talento è uscito allo scoperto e dopo avere fatto parecchia gavetta in giro per lo Stivale, sceglie la lingua inglese come quella preferita durante le sue esibizioni. Appena maggiorenne fa da spalla a un mostro sacro come Ray Charles e nel 2004 debutta con il suo singolo This is what you are. Come raccontato nel corso di un’intervista, deve la sua fortuna a un disc jockey della BBC One, Norman Jay che lo inserì in quel periodo nella scaletta della sua trasmissione, lanciando di fatto la sua carriera.
Il primo album esce due anni più tardi e gli vale un disco di platino dopo appena tre mesi. Biondi ha partecipato anche più volte al Festival di Sanremo sia in qualità di ospite che di concorrente, anche se, in quest’ultima occasione, non ha avuto molto successo, classificandosi 19esimo. Tante le collaborazioni dell’artista con i più importanti colleghi, tra loro Renato Zero, gli Incognito, Pino Daniele e Anna Tatangelo, solo per citarne alcuni. Biondi ha inoltre collaborato anche con la Disney interpretando due pezzi della colonna sonora degli Aristogatti e poi dando la voce al personaggio Uncino in Rapunzel – L’intreccio della torre.
Mario Biondi parla della sua famiglia allargata e rivela il suo più grande dolore
Ma il cantante è noto anche per avere avuto una vita privata piuttosto movimentata: lo scorso anno si è sposato per la prima volta con l’ultima compagna Romina Lunari, dalla quale ha avuto tre figli. Biondi, tuttavia, ne ha avuti molti altri dalle sue precedenti tre partner: i primi due figli, che oggi sono un aspirante magistrato è una grafica, sono stati il frutto dell’amore con Sara Maria Papotti.
Visualizza questo post su Instagram
Altri quattro sono arrivati dalla relazione con Monica Farina, quindi un’altra figlia è giunta in seguito al rapporto con Giorgia Albarello, ex concorrente di Miss Italia. Purtroppo, come ha spiegato lui stesso nel corso di un’intervista, non vedrebbe la figlia di nove anni da qualche mese: “Non mi va di pensare alla madre di mia figlia come una nemica, ma allontanato totalmente la bambina da me e dai suoi fratelli. Gli esperti mi dicono che la manipola e io soffro tantissimo per questa situazione” ha confessato Biondi, diventato padre pochi mesi fa della piccola Lua. Un dolore, quello di Biondi, che neanche tutto il successo del mondo può lenire.