Alla cantante romana è sempre piaciuto molto giocare con il suo look, e nel corso di quasi 10 anni di carriera, ne ha sperimentati parecchi. Elodie, questa volta, ha però stupito proprio tutti, sfoggiando uno stile che le dona moltissimo ma che in poche occasioni ha voluto utilizzare.
Tra le cantanti più amate dal pubblico italiano c’è sicuramente Elodie. L’ex allieva di Amici è molto apprezzata per la sua capacità di seguire gli ultimi trend non solo musicali ma anche della moda, e parecchi la paragonano a grandi star internazionali per la qualità dei suoi spettacoli dal vivo.
Nata a Roma nel 1990, ha vissuto per tutta la sua giovinezza nel quartiere Quartaccio, ha quindi abbandonato gli studi quando le mancava un mese alla maturità, e ha iniziato a lavorare in discoteca come cubista e vocalist a soli 19 anni. Appassionata di musica, ha tentato nel 2008 di entrare a X Factor, ma Simona Ventura l’ha esclusa alla vigilia dei live show. Nel 2015 ci ha riprovato, questa volta sostenendo i casting per Amici di Maria De Filippi, talent nel quale aveva cercato già di entrare una prima volta nel 2009.
Questa volta è andata meglio, dato che non solo è arrivata seconda vincendo il premio della critica, ma la trasmissione le ha fatto da trampolino di lancio, permettendole di debuttare ufficialmente nel campo musicale. I suoi primi singoli, Un’altra vita e Amore avrai sono stati prodotti e scritti anche da Emma Marrone, della quale ha fatto da artista di apertura del suo Adesso tour. Nel 2017, quindi, Elodie ha partecipato al suo primo Festival di Sanremo con Tutta colpa mia, che le ha permesso di terminare l’esperienza in ottava posizione.
Elodie, lo stile che nessuno conosce: naturale e sensuale come non mai – FOTO
Il grande successo arriva però nel 2021, grazie al singolo Vertigine tratto dal suo quarto album. Dello stesso periodo rimane conica una sua esibizione dal vivo al programma Da grande, in cui omaggia Raffaella Carrà cantando alcuni tra i pezzi più noti dell’artista emiliana. Nello stesso anno debutta in due altri settori artistici: conduce una puntata delle Iene con Nicola Savino, e le viene assegnato il ruolo di protagonista nel film di Pippo Mezzapesa Ti mangio il cuore.
L’anno successivo è caratterizzato da quelle che vengono definite due tra le maggiori hit della cantante, ovvero Bagno a mezzanotte e Tribale. L’estate scorsa, infine, mette a segno l’ennesimo tormentone pubblicando il duetto Pazza musica con Marco Mengoni e a settembre 2023 esce il singolo A fari spenti. In tutto questo tempo, Elodie ha sempre giocato molto con la sua immagine, sfoggiando mise e pettinature molto diverse tra loro. In pochi sanno, però, che Elodie può contare su una capigliatura naturale da fare invidia: l’artista ha infatti i capelli mossi e rigogliosi, come ha mostrato in una Storia Instagram che ha ottenuto moltissime visualizzazioni e commenti ammirati da parte dei fan. Come dar loro torto?